AS ROMA NEWS – Joan Laporta, presidente del Barcellona, fa una rivelazione piuttosto sorprendente nella sua intervista a El món a RAC1 sul tema della Superlega: “Può esistere dalla prossima stagione, o dal 2025-26. Altrimenti ci penserò. Che arrivino o meno gli inglesi non mi interessa”.
“Oltre a Barça e Madrid ci sarebbero le italiane: Inter, Milan, Napoli e Roma. Anche squadre francesi come l’Olympique Marsiglia, e le tre portoghesi, Sporting, Benfica e Porto, che sarebbero felicissime di venire. E ci sono gli olandesi (Ajax, Feyenoord e PSV) e i belgi di Bruges e Anderlecht. Sarebbe meglio una competizione tra 16 squadre”.
Un po’ a sorpresa tra le società italiane citate da Laporta non figura la Juventus, ovvero l’unico club che aveva inizialmente spalleggiato Real Madrid e Barcellona con maggiore forza, mentre sarebbe presente la Roma, club che non ha mai supportato il progetto Superlega.
Fonte: RAC1
L'articolo Laporta (pres. Barcellona): “Anche la Roma nella Superlega, può partire dalla prossima stagione” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.