gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

L’ascesa, la nazionale e poi la frenata. Pisilli, talento di casa in cerca di riscatto

L’ascesa, la nazionale e poi la frenata. Pisilli, talento di casa in cerca di riscatto

La leggerezza di Niccolò Pisilli nel finale di Nizza-Roma ha rischiato di compromettere l’esordio dei giallorossi. Di errori ne è pieno il mondo del calcio e condannare un ragazzo che ha pagato a caro prezzo la poca esperienza europea e la giovane et…

La leggerezza di Niccolò Pisilli nel finale di Nizza-Roma ha rischiato di compromettere l'esordio dei giallorossi. Di errori ne è pieno il mondo del calcio e condannare un ragazzo che ha pagato a caro prezzo la poca esperienza europea e la giovane età sarebbe controproducente. [...] Pisilli ha recepito il messaggio e ha già parlato con l'allenatore che si aspetta il massimo dai titolari e da chi entra a partita in corsa [...] Porta sulle spalle il peso di un contratto da circa due milioni di euro a stagione. E dal giorno del rinnovo a febbraio ha giocato solamente due volte da titolare. Con Gasperini si è ritrovato anche in un ruolo che probabilmente non predilige, giocare in un centrocampo a due non à semplice per una mezz'ala pura. Ma le qualità per fare meglio le ha e non è un caso che Luciano Spalletti l'anno scorso lo aveva convocato in Nazionale. [...] Le tante partite ravvicinate gli daranno la possibilità di potersi rifare. Magari non subito. Domani partirà dalla panchina, mentre giovedì col Lille può giocarsi le sue carte all'Olimpico e dimostrare che l'ingenuità di Nizza è caso isolato: [...] La Roma tornerà in trasferta in Europa il 6 novembre, giorno della gara contro il Rangers. La Uefa giovedì pomeriggio ha pubblicato sul proprio sito un aggiornamento relativo alle sanzioni post scontri di Bilbao: 'Il CEDB ha deciso di infliggere all'AS Roma una sanzione pecuniaria di 20.000 euro e di vietare all'AS Roma la vendita di biglietti ai propri tifosi in trasferta per la prossima (1) partita della competizione UEFA per club, per disturbi tra il pubblico' ,  si legge nel comunicato. [...] Si va verso la chiusura del settore ospiti in Scozia. (Il Messaggero)

Advertisement