gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Lazio-Roma, José Mourinho se la prende con l’arbitro e aggiorna su Paulo Dybala

Lazio-Roma, José Mourinho se la prende con l’arbitro e aggiorna su Paulo Dybala

Le dichiarazioni del tecnico dei giallorossi dopo la sconfitta nel derby dei quarti di finale di Coppa Italia.

Leggi l’articolo Lazio-Roma, José Mourinho se la prende con l’arbitro e aggiorna su Paulo Dybala su Sportal.it.

Lazio-Roma, José Mourinho se la prende con l'arbitro e aggiorna su Paulo Dybala

Ecco le dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset del tecnico dei giallorossi José Mourinho dopo la sconfitta nel derby capitolino per 1-0 contro la Lazio per un rigore di Zaccagni che è costato alla Roma l’eliminazione dalla Coppa Italia.

“Perdere fa sempre male, un derby ancora di più. Siamo sempre in difficoltà e lottiamo contro i nostri problemi, ma nelle ultime settimane avevamo fatto bene. Stasera abbiamo perso per un 'rigore da var' non assegnato dall'arbitro a tre metri, ma dal video. Venti anni fa i giocatori non si sarebbero buttati come fanno oggi. Oggi la Roma mi sembrava la squadra con più personalità e messa meglio in campo, ma quando perdiamo Dybala cambia tutta la nostra partita. Senza di lui c'è meno qualità nel possesso palla e qualità, ma abbiamo un preso un gol ridicolo per l'azione da cui è arrivato. Non possiamo prendere quell'azione da una rimessa laterale nostra. In queste partite chi segna per primo è avvantaggiato e chi gioca in casa fa sparire i palloni, poi con Orsato va sempre così: la squadra che segna per primo poi vince perché lui poi non fa più giocare".

"Dybala ha avuto il solito problema muscolare alla gamba. Ha giocato due giorni fa e lui non ha avuto il tempo per recuperare. In questa partita però mi serviva e anche lui voleva essere in campo, ma a differenza di Mancini che gioca sul dolore per Paulo la difficoltà muscolare è diversa. A livello individuale sono un po' deluso da qualcuno perché si poteva fare di più. Lavoriamo molto sugli esterni per arrivare al cross, arriviamo sul fondo e poi non crossiamo dopo tutte le difficoltà per arrivarci. Dal punto di vista del collettivo però i ragazzi danno tutto quello che hanno. Uscire dalla Coppa Italia è un peccato, spiace per i tifosi ma guardiamo avanti e pensiamo alla sfida in casa del Milan per poi riposarci finalmente e recuperare". 

"Il fallo in area dovrebbe essere la pena massima, qualcosa di una violenza importante. Orsato di solito fa giocare questo tipo di azioni a centrocampo e sul campo non ha dato rigore. Poi c'è uno seduto davanti al monitor che lo chiama e nel video c'è un minimo contatto, quindi è finita lì dopo lo show fatto dal calciatore che si adattano a queste situazioni. Huijsen? Dean è un bambino, fortissimo e che merita questi palcoscenici ma è comunque un giocatore con una manciata di minuti in Serie A in carriera".

Leggi l'articolo Lazio-Roma, José Mourinho se la prende con l’arbitro e aggiorna su Paulo Dybala su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?