gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Lazio-Roma, RANIERI: “Derby nervoso, mi prendo il pareggio. Penso sempre alle due punte, ma poi non ho altri davanti. Soulé ha tutto per esplodere”

Lazio-Roma, RANIERI: “Derby nervoso, mi prendo il pareggio. Penso sempre alle due punte, ma poi non ho altri davanti. Soulé ha tutto per esplodere”

Pareggio allo Stadio Olimpico: il derby tra Lazio e Roma , valido per la 32esima giornata di campionato, termina 1-1 con i gol di Romagnoli e Soulé . Dopo la sfida il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri , ha parlato ai microfoni dei cronisti:

Pareggio allo Stadio Olimpico: il derby tra Lazio e Roma , valido per la 32esima giornata di campionato, termina 1-1 con i gol di Romagnoli e Soulé . Dopo la sfida il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri , ha parlato ai microfoni dei cronisti: RANIERI A DAZN Inizio equilibrato, troppa prudenza da parte vostra? “Vero, tornavamo indietro e non mi piace. Avevo chiesto profondità, avevo messo apposta le ali, per controbattere ai terzini e metterli in difficoltà. Invece tornavamo sempre dietro, ma va bene così. È stato un derby nervoso, la Lazio ha fatto qualcosa di più, noi meno, ma mi prendo il pareggio". Soulè è uno dei pochi che accende la partita, può prendere in mano la Roma? “Lui se parte dall’esterno può prendere per mano la Roma, solo che non riuscivamo a servirlo con il cambio gioco, arrivavamo sempre in ritardo dando alla Lazio l'opportunità di raddoppiarlo. Nel secondo è stato più ficcante, ha colpi importanti e trova la porta. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere". Con Shomurodov siete più pericolosi. Lo puoi considerare dall'inizio in futuro? Dybala in panchina? “Paulo è un leader, in campo e nello spogliatoio. Viene tutti i giorni e sta con i ragazzi, questo è importante. Lo so che con due punte siamo più ficcanti, ma se gioco   con due punte poi non ho giocatori che mi possono giocare lì davanti, è l'unico freno che ho prima delle partite, fino al venerdì sono sempre   a pensarci. Eldor quando entra è determinante, Dovbyk si sente meno isolato, sta a me trovare la soluzione più idonea”. Come vuole descrivere questo derby in cui esce da imbattuto… “Ci pensavo prima e ci penso adesso: durante la partita non pensavo l'imbattibilità ma ad aiutare i giocatori. Quello che vivo me lo tengo per me, è una cosa bellissima da tifoso, mi sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria ma il calcio è questo, bisogna saperlo accettare”. Cosa le mancherà di più di queste partite? “Lo Stadio pieno, quando entri e vedi tutto lo stadio pieno mi mancherà, ma come a tutti quelli che vengono a giocare qui. Ti dà voglia di fare di più, noi allenatori dobbiamo sbagliare il meno possibile e aiutare i giocatori". Lei da consigliere ha detto che serve un attaccante… “Ciao buonasera a tutti”.

Advertisement