gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Lega Serie A, Casini: “Una giornata di Serie A all’estero? Possibile, ma ci vorrebbero almeno 2/3 anni per programmarla”

Lega Serie A, Casini: “Una giornata di Serie A all’estero? Possibile, ma ci vorrebbero almeno 2/3 anni per programmarla”

Lorenzo Casini , presidente della Lega Serie A , ha parlato in conferenza stampa al termine dell’assemblea di Lega e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sulla possibilità di disputare una giornata di campionato all’estero. Ecco le sue dich…

Lorenzo Casini , presidente della Lega Serie A , ha parlato in conferenza stampa al termine dell'assemblea di Lega e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sulla possibilità di disputare una giornata di campionato all'estero. Ecco le sue dichiarazioni. Ha parlato della possibilità di una giornata all'estero... "Anzitutto, mi è stata fatta una domanda specifica a cui ho risposto chiarendo: primo, è un'idea antica, perché Tebas ne parlava 5-6 anni fa. In altri sport è praticata da decenni. Io ho detto chiaramente che non è una cosa in programma adesso: ci vorrebbero almeno 2-3 anni e non è programmata. Chiaramente se mi si chiede se è possibile dico che tutto è possibile, valutando i pro e i contro. I contro, e tranquillizzo i tifosi, sono proprio loro: si perderebbero una partita in casa e bisognerebbe capire quale. È una cosa di cui si è discusso e si discuterà, ma se mi chiedete nell'immediato dico no". Si è parlato del tema arbitrale dopo il servizio su Le Iene? "Non se n'è parlato. È un servizio televisivo, so che è stato molto commentato: la Serie A sarebbe vittima paradossalmente. In quelle che sono poi le proposte di riforma c'è anche il tema arbitrale: siamo d'accordo che la qualità degli arbitri italiani è tra le più alte al mondo. Discuterli è un errore. Sicuramente si possono avere delle migliorie, guardare al professionismo sul modello inglese o ragionare sull'assetto organizzativo dell'AIA. Guardando altri sistemi si può ragionare, ma non discutiamo la qualità. E aggiungo, dato che sono stato chiamato in causa da un articolo di Alessandro Barbano: noi abbiamo chiesto di aver una costante verifica del protocollo VAR e delle norme interpretative, la Serie A è a disposizione". Si è parlato di ridurre il numero di squadre in A? "No in termini concreti. Si è ribadito che il calcio italiano è quello che ha il maggior numero di squadre professionistiche nel complesso, ma la Serie A non è il tema". E se le altre componenti arrivassero a chiedere la riduzione del numero di squadre in campionato? "Risponderemmo che è un diritto della Serie A decidere il numero di squadre che ne fanno parte".

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?