gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

LENS-ROMA 0-2: top e flop del match

LENS-ROMA 0-2: top e flop del match

E’ terminato da pochi minuti il quinto test amichevole giocato dalla Roma nel suo precampionato estivo sul campo dei francesi del Lens. La partita si è conclusa con il punteggio di due a zero in favore dei capitolini: a segno Mancini nel primo tempo e Soulè nella ripresa. Questi i top e i flop del […]

L’articolo LENS-ROMA 0-2: top e flop del match proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

E’ terminato da pochi minuti il quinto test amichevole giocato dalla Roma nel suo precampionato estivo sul campo dei francesi del Lens.

La partita si è conclusa con il punteggio di due a zero in favore dei capitolini: a segno Mancini nel primo tempo e Soulè nella ripresa.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di una semplice amichevole estiva.

TOP DEL MATCH

Indicazioni positive – Se con il Cannes non si erano viste le indicazioni positive notate a Kaiserslautern, oggi contro il Lens abbiamo avuto modo di riapprezzare una squadra che sta cercando di incarnare il più in fretta possibile il credo calcistico di Gasperini.

Bene i nuovi – Wesley, El Aynaoui e Ferguson sono partiti titolari e la loro prestazione è stata tutto sommato positiva. Il brasiliano ha corsa e qualità, il franco-marocchino ha dato sostanza e qualche bello strappo, l’irlandese stavolta non ha timbrato il cartellino ma è stato bravo a legare il gioco tra centrocampo e attacco. Diamogli tempo di crescere e integrarsi al meglio.

Soulè – Giocatore in grande crescita, iniziata nella seconda metà della scorsa stagione e proseguita in queste prime uscite. E’ sulla strada giusta per il salto di qualità.

Zero gol subiti – Nonostante qualche amnesia iniziale, anche oggi un clean sheet per Svilar e compagni che fa morale.

FLOP DEL MATCH

I primi cinque minuti – Partenza molle dei giallorossi, col Lens che nei primi cinque minuti di partita ha avuto due grosse occasioni per sbloccare subito il match.

Le poche occasioni create – La Roma ha tenuto bene il campo e rischiato poco, tolti i primissimi minuti di match, ma ha anche costruito molto poco dalle parti di Gurtner.

Gli infortuni di Ndicka e Soulè – Problema muscolare per l’ivoriano nel finale di primo tempo, distorsione alla caviglia per l’argentino: incrociamo le dita.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo LENS-ROMA 0-2: top e flop del match proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement