gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

L’Inter vola in finale di Supercoppa sulle ali di Dumfries (doppietta): 2-0 all’Atalanta

L’Inter vola in finale di Supercoppa sulle ali di Dumfries (doppietta): 2-0 all’Atalanta

L’Inter vola in finale di Supercoppa: 2-0 all’Atalanta. Il primo squillo della gara arriva dopo appena 10′ con Lautaro Martinez che calcia al volo a pochi passi dalla porta, ma Carnesecchi si supera e devia sopra la traversa con un grande riflesso. La risposta dell’Atalanta arriva al 17′ con il colpo di testa di Scalvini,…

L’articolo L’Inter vola in finale di Supercoppa sulle ali di Dumfries (doppietta): 2-0 all’Atalanta proviene da Alfredo Pedullà.

L’Inter vola in finale di Supercoppa: 2-0 all’Atalanta. Il primo squillo della gara arriva dopo appena 10′ con Lautaro Martinez che calcia al volo a pochi passi dalla porta, ma Carnesecchi si supera e devia sopra la traversa con un grande riflesso. La risposta dell’Atalanta arriva al 17′ con il colpo di testa di Scalvini, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Sommer. Al 21′ è ancora Carnesecchi a imporsi per mantenere la parità. Lautaro viene servito direttamente da De Vrij e calcia: Carnesecchi vola. Poi sulla ribattuta arriva Dimarco, ma risponde ancora Carnesecchi. Il secondo tempo inizia e l’Inter passa subito in vantaggio. È Denzel Dumfries a sbloccare la semifinale. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo: batti e ribatti aerei, alla fine la risolve l’olandese. Al 61′ arriva anche il raddoppio degli uomini di Inzaghi e la doppietta personale di Dumfries: Kossounou e Hien pasticciano il rinvio su suggerimento di Dimarco per Taremi, arriva Dumfries che scarica una sassata dove Carnesecchi non può arrivare. L’Atalanta riapre – per un momento – la partita a Riyadh, ma il 2-1 di Ederson viene annullato dall’arbitro Chiffi. Il gol del brasiliano nasce da un’incursione di Lookman a sinistra: scarico per De Ketelaere che tira. Augusto respinge ma la palla arriva all’ex Salernitana dopo un batti e ribatti in area: inutile il tentativo di respinta sulla linea di porta da parte di Dimarco. A gioco fermo, interviene il VAR: posizione irregolare di De Ketelaere sulla seconda conclusione tentata dai suoi.

Foto: Instagram Inter

L'articolo L’Inter vola in finale di Supercoppa sulle ali di Dumfries (doppietta): 2-0 all’Atalanta proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement