Gian Piero Gasperini interviene ai microfoni dei giornalisti per commentare Roma-Cagliari, gara valida per la 24ª giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.
GASPERINI A SKY SPORT
Bella serata. Avete concesso un solo tiro al Cagliari.
«Indubbiamente un’ottima gara, ritmi notevoli nel primo tempo, la squadra reagisce sempre, peccato non aver realizzato un gol in più».
Lei si è esposto su Malen, se l’aspettava questo impatto?
«Ero straconvinto, sono convinto che farà un sacco di gol in questo campionato, dobbiamo essere bravi di più a servirlo bene. Le sue caratteristiche sono difficili da contenere, ha un repertorio sicuramente vasto».
Ha cominciato a martellare Malen? Come caratteristiche ricorda Vialli, Mangiante addirittura lo ha paragonato a Van Basten…
«Van Basten era diverso. Con Vialli invece ha questa potenza e capacità di smarcarsi, nei movimenti c’è qualcosa di molto simile».
Una cenetta con Massara a San Valentino?
«Spero che abbia di meglio… (ride, ndr)».
Lei dicono sia cattivo…
«Ma chi lo dice…».
Palestra?
«È un top. Lo abbiamo fatto allenare in prima squadra quando aveva 17 anni, ha giocato in U23 e in quel ruolo avevamo tanti giocatori. È cresciuto, ha toccato la Serie A e la Champions, ora è cresciuto tantissimo e gioca da giocatore importante nonostante la giovanissima età».
Che effetto le fa non avere neanche un intervento del VAR?
«Bellissimo. Si è giocato anche di più e non avere episodi da VAR è una fortuna, ha visto tutto l’arbitro, partita perfetta…».
Con questo Malen siete da Champions e all’altezza degli altri?
«Non lo so, cerchiamo sempre di essere all’altezza delle rivali. Ce la giochiamo, tutti hanno reparti offensivi molto qualificati. Non è facile giocare contro queste squadre, se dopo 24 giornate siamo lì per noi è importante. Vogliamo crescere nel reparto offensivo, Malen ci dà molto di più, ora speriamo di recuperare i giocatori fuori. Dopo è innegabile che per raggiungere certi traguardi serve un attacco prolifico».
Continua…
Redazione GR.net
L'articolo LIVE! Gasperini: “Straconvinto di Malen, farà tanti gol. Per raggiungere certi traguardi serve un grande attacco” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



