NOTIZIE AS ROMA – Riparte da Lecce il campionato della Roma con nove partite al termine della stagione. I ragazzi di Claudio Ranieri arrivano a questa sfida con una serie di sei vittorie consecutive alle spalle, e proveranno a continuare la scia positiva in vista degli scontri diretti che decideranno la rincorsa all’Europa. I salentini, in piena lotta per non retrocedere, proveranno a sfruttare il fattore campo per ottenere punti pesanti.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
46′ – Al via la ripresa: nessun cambio all’intervallo nelle due squadre.
PRIMO TEMPO
45’+1′ – INTERVALLO: zero a zero tra Lecce e Roma. Risultato a dir poco bugiardo per quanto è successo in campo tra errori ed occasioni clamorose fallite. Partono meglio i capitolini che hanno prima con Angelino e poi con Konè due occasioni gigantesche, fallite in modo incredibile. Poi esce fuori il Lecce che spaventa un sempre attentissimo Svilar.
45′ – Un minuto di recupero.
45′ – ROMA PERICOLOSA! Pellegrini calcia potente dal limite, palla di poco alta!
44′ – OCCASIONE LECCE: Karlsson con destro calcia debole tutto libero in area dopo una ripartenza velocissima dei salentini successiva a un errore di Konè. Svilar blocca a terra.
40′ – LECCE PERICOLOSO: cross dalla destra per il taglio centrale di Krstovic, la conclusione dell’attaccante montenegrino non inquadra la porta.
36′ – OCCASIONE LECCE: Gallo sfonda a sinistra, entra in area e calcia potente a incrociare, grande risposta di Svilar!
33′ – La Roma insiste alla ricerca del gol del vantaggio, ma serve più lucidità e cattiveria negli ultimi metri.
21′ – OCCASIONE CLAMOROSA ROMA! Errore gravissimo di Falcone che regala a Konè un pallone da battere solo in porta, il francese calcia col destro a botta sicura ma il portiere fa un miracolo salvando il risultato! Konè non ci crede!
14′ – OCCASIONE LECCE! Erroraccio di Cristante che sulla sua trequarti serve Helgason, il centrocampista carica il destro e colpisce forte, palla che esce di poco alla destra di Svilar!
8′ – CLAMOROSA OCCASIONE ROMA! Lancio lungo per Angelino, scontro tra Falcone e un difensore del Lecce che spalanca la porta allo spagnolo che a porta vuota calcia incredibilmente a lato!
7′ – Roma pericolosa negli spazi con Dovbyk, l’ucraino va all’uno contro uno con
3′ – Buon piglio della Roma in avvio, subito due angoli conquistati nei primi secondi di partita.
0′ – Fischia Manganiello, comincia Lecce-Roma!
IL PREPARTITA LIVE DAL VIA DEL MARE
Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare per la partita di stasera. Confermate le indiscrezioni della vigilia: Hummels torna al centro della difesa, Cristante viene preferito a Paredes, in attacco Soulè-Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
La nostra formazione per #LecceRoma!
DAJE ROMA DAJE!
#ASRoma pic.twitter.com/wVqa4oXXJH
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 29, 2025
Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale del Lecce: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic.
Ore 19:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra Lecce, sono previste precipitazioni nel corso del match. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma l’undici sembra scontato, ma con Ranieri le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
LECCE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All.: Giampaolo.
A disp.: Fruchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Morente, Rafia, Konan N’Dri, De Melo, Jean, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Pierret, Kaba, Sala.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Gollini, Shomurodov, Paredes, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Baldanzi, Pisilli, Sangare, El Shaarawy.
ARBITRO: Manganiello. ASSISTENTI: Preti-Moro. QUARTO UOMO: Cosso. VAR: Di Paolo. AVAR: Ghersini.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE!) LECCE-ROMA: 0-0. Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

La nostra formazione per
DAJE ROMA DAJE! 

