Seconda giornata di campionato per la Roma, che dopo l’esordio vincente contro il Bologna all’Olimpico cerca il bis anche in trasferta, sul campo del neopromosso Pisa.
I toscani, al ritorno in Serie A dopo ben 34 anni di assenza, faranno il massimo per regalare una gioia ai propri sostenitori. Gasperini predica massima attenzione per una trasferta che può nascondere insidie.
LA CRONACA LIVE DEL MATCH
PRIMO TEMPO
45′ – INTERVALLO: zero a zero tra Pisa e Roma. Ritmi molto alti dei toscani, che annullano i giallorossi. Mai pericolosi i ragazzi di Gasp, Pisa vicino alla rete con Meister.
42′ – Soulè su punizione calcia in porta da posizione molto decentrata: blocca Semper.
33′ – Ammonito anche Ferguson che trattiene platealmente Traorè dopo essere stato saltato.
32′ – Ammonito Marin per un fallo su El Shaarawy lanciato sulla trequarti.
25′ – Partita molto fisica, ritmi alti dei toscani, la Roma fatica a rendersi pericolosa.
15′ – Primo quarto d’ora di marca toscana: il Pisa tiene ritmi altissimi e sfiora due volte il gol con Meister. La Roma per ora non è riuscita a creare pericoli dalle parti di Semper.
10′ – OCCASIONE PISA! Meister va via in velocità, entra in area spostato a sinistra e di esterno batte in porta, palla che sfila a lato di poco!
8′ – OCCASIONE PISA! Cross di Tourè per la testa di Meister, l’attaccante batte forte e centrale, Svilar salva in due tempi! Che rischio!
0′ – Fischia Collu, comincia Pisa-Roma!
GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’ARENA GARIBALDI
Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici titolare per affrontare il Pisa: Gasperini non cambia nulla e conferma l’11 dell’esordio in campionato: in difesa ancora Hermoso, a centrocampo Cristante con Konè, El Shaarawy e Soulè alle spalle di Ferguson.
La nostra formazione per Pisa-Roma
#ASRoma pic.twitter.com/0yL12CK4h0
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 30, 2025
Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Pisa: Semper; Caracciolo, Canestrelli, Lusuardi; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister.
Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso e temperatura gradevole a Pisa. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: Gasp sembra orientato a cambiare poco rispetto all’undici che ha battuto il Bologna.
PISA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Lusuardi; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.
A disp.: Andrade, Scuffet, Leris, Hojholt, Cuadrado, Akinsanmiro, Buffon, Nzola, Stengs, Calabresi, Piccinini, Maucci, Mbambi, Durmush.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Rensch, Celik, Ghilardi, Pellegrini, El Ayanaoui, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk, Dybala, Arena.
Arbitro: Giuseppe Collu.
Assistenti: Cecconi, Rossi M.
IV uomo: Manganiello.
VAR: Meraviglia.
AVAR: Maresca.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE!) PISA-ROMA: 0-0. Intervallo: meglio i toscani, giallorossi mai pericolosi proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.