AS ROMA NEWS – Partita da brividi per la Roma, che dopo la sconfitta di Verona e il deludente pareggio col Saint-Gilloise oggi torna di scena all’Olimpico per affrontare il Bologna.
La squadra, priva di Dybala, dovrà cercare di portarsi a casa tre punti importantissimi per allontanare le paludi della parte bassa della classifica, mai così preziosi in vista del calendario terribile delle prossime giornate.
Il Bologna di Italiano è però un cliente scomodo da affrontare, specialmente per questa Roma allo sbando. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre e poi al racconto del match.
LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
30′ – PALO ROMA! Bella azione di Konè a sinistra, palla a centro area per Soulè che col sinistro calcia bene ma coglie la parte bassa della traversa! La palla sbatte a terra molto lontano dalla linea di porta e la difesa emiliana libera.
25′ – GOL DEL BOLOGNA: CASTRO. Angolo di Orsolini che filtra in area, la palla sbatte su Mancini e termina proprio sui piedi di Castro che a pochi passi da Svilar lo batte.
22 ‘ – CAMBIO BOLOGNA: Ndoye esce in barella, dentro Karlsson.
19′ – OCCASIONE BOLOGNA: Orsolini lascia sul posto Angelino e punta l’area in velocità, cross basso sul secondo palo che attraversa tutta l’area, Ndoye in spaccata non ci arriva di un soffio. Il giocatore svizzero finisce contro il palo e si fa male: pronto il cambio.
16′ – Sponda di Dovbyk per Pisilli, il centrocampista si presenta dentro l’area e prova a calciare col sinistro, conclusione masticata e troppo debole: blocca Skorupski.
8′ – Conclusione di Miranda dalla distanza, tiro centrale, blocca Svilar.
4′ – Ci prova Konè dal limite, conclusione deviata, facile preda della retroguardia emiliana.
0′ – Fischia Manganiello, comincia Roma-Bologna!
LE ULTIME LIVE DALLO STADIO OLIMPICO
Ore 14:00 – La Roma comunica il suo schieramento titolare: Cristante, El Shaarawy e Soulè in campo dal 1′, torna Ndicka al centro della difesa, Dovbyk guida l’attacco.
La nostra formazione per #RomaBologna
DAJE ROMA DAJE!
#ASRoma pic.twitter.com/Du6DLAadoG
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 10, 2024
Ore 13:57 – Lorenzo Pellegrini (infortunio) e Nicola Zalewski (attacco influenzale) non saranno nemmeno in panchina.
Ore 13:55 – Questa la formazione ufficiale del Bologna: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Ore 13:47 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulè, Pisilli; Dovbyk.
Ore 13:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra l’Olimpico. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione dei due tecnici: nella Roma ballottaggi a centrocampo e sulla trequarti.
ROMA-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulè, Pisilli; Dovbyk. All.: Juric.
A disp.: Ryan, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Hermoso, Hummels, Le Fee, Paredes, Baldanzi, Shomurodov.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All.: Italiano.
A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Posch, Moro, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dallinga, Dominguez, Fabbian, Urbanski.
ARBITRO: Manganiello. ASSISTENTI: Raspollini-Di Gioia. QUARTO UOMO: Piccinini. VAR: Meraviglia. AVAR: Marini.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
L'articolo (LIVE!) ROMA-BOLOGNA: 0-1 (25′ Castro). Palo clamoroso di Soulè! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.