ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sfruttare il fattore Olimpico per continuare la cavalcata verso l’Europa: la Roma questo pomeriggio ospita il Como, rivelazione di questo campionato, con l’obiettivo di ottenere altri tre punti pesanti. Ranieri sa bene che la squadra di Fabregas rappresenta un’insidia da non sottovalutare: Fiorentina e Napoli sono le ultime vittime eccellenti dei lombardi.
LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
46′ – Si riparte: dentro El Shaarawy e Dovbyk, fuori Pellegrini e Shomurodov.
PRIMO TEMPO
45′ – INTERVALLO. Giallorossi colpiti nel finale di frazione da Da Cunha, complice una dormita difensiva, specie di Mancini. La Roma però ha giocato una brutta prima frazione, disordinata e poco efficace. Servirà un altro secondo tempo per ribaltarla.
43′ – GOL DEL COMO. DA CUNHA. Perrone lancia il compagno di squadra nello spazio, Da Cunha si si inserisce troppo libero e batte Svilar.
40′ – Troppe imprecisioni nella manovra giallorossa, la Roma fatica a creare occasioni.
31′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala a centro area, imbeccato da Soulè, calcia troppo debole col destro!
26′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Kempf per una trattenuta su Dybala.
22′ – Smolcic ci prova dalla distanza ma il destro è impreciso ed esce di molto.
14′ – Dybala stesa in area da Goldaniga, Pairetto non interviene.
12′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Smolcic che colpisce duro Angelino, andato via in bello stile.
10′ – COMO PERICOLOSO: cross di Da Cunha a centro area, Kempf stacca di testa e manda alto.
8′ – Avvio di partita molto equilibrato, il Como gioca senza paura e cerca di imporre il possesso palla facendo girare molto bene la palla.
1′ – ROMA PERICOLOSA! Shomurodov premia il taglio in area di Pellegrini, il centrocampista cerca di saltare il portiere nello stretto ma incespica e perde il controllo del pallone vicino alla linea di fondo campo.
0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Como!
LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO
Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento anti-Como: a sorpresa Ranieri schiera Soulè a tutta fascia al posto di Saelemaekers. In difesa out Hummels, sulla trequarti Pellegrini vince il ballottaggio con Pisilli.
La nostra formazione per #RomaComo!
DAJE ROMA DAJE!
#ASRoma pic.twitter.com/LzQzGVMl18
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 2, 2025
Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale del Como: Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao
Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Shomurodov.
Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio del match. Tempo variabile sopra la Capitale, ma non dovrebbe piovere. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione dei due tecnici: nella Roma sciolto il rebus sulla trequarti, con Pellegrini che giocherà titolare.
ROMA-COMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Shomurodov. All.: Ranieri.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Salah-Eddine, Rensch, Abdulhamid, Hummels, Cristante, Gourna-Douath, Baldanzi, Pisilli, Saelemaekers, Dovbyk, El Shaarawy.
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao. All.: Fabregas (squalificato, in panchina Guindos)
A disp.: Reina, Vigorito, Jack, Vojvoda, Moreno, Iovine, Engelhardt, Fadera, Braunoder, Ikoné, Dele Alli, Gabrielloni, Cutrone, Douvikas.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino. ASSISTENTI: Baccini-Imperiale. IV UFFICIALE: Giua. VAR: Chiffi. AVAR: Piccinini.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE!) ROMA-COMO: 0-1 (43′ Da Cunha). Al via la ripresa, dentro El Shaarawy e Dovbyk proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

La nostra formazione per
DAJE ROMA DAJE! 


