AS ROMA NEWS – Big match all’Olimpico, il primo da quando c’è mister De Rossi sulla panchina giallorossa. La Roma misura la sua crescita di gioco e personalità contro la prima della classe.
L’Inter di Inzaghi è infatti la squadra da battere quest’anno: al momento solo il Sassuolo è riuscito a sorprendere i nerazzurri, saldamente in testa alla classifica con un margine di quattro punti sulla Juventus nonostante una partita da recuperare.
I giallorossi dovranno giocare una partita di grandissimo livello per riuscire a battere la capolista. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e al racconto del match con la diretta testuale. Forza Roma.
LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
18′ – Il VAR richiama Guida! Il gol potrebbe essere annullato!
17′ – GOL INTER. Calcio d’angolo di Dimarco, Lukaku spizza di testa ma serve un assist involontario per Acerbi che di testa porta in vantaggio i nerazzurri.
15′ – Tentativo di Barella dalla distanza, palla deviata in angolo.
15′ – Dopo un avvio tutto giallorosso, ora la partita è equilibrata. Piove copiosamente, vedremo come e quanto reggerà il campo.
5′ – Partenza sprint della Roma, Inter in difficoltà.
1′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy in area nerazzurra calcia a giro, Sommer smanaccia in angolo!
0′ – Fischia Guida, comincia Roma-Inter!
LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO
Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale: mister De Rossi conferma il 4-3-3 con El Shaarawy nel tridente e Bove in panchina, ma la sorpresa è la presenza di Huijsen in difesa al posto di Llorente. In panchina anche Smalling ma non Azmoun.
Our starting XI against Inter Milan!
#ASRoma | #RomaInter pic.twitter.com/EM2vdKcYJR
— AS Roma English (@ASRomaEN) February 10, 2024
Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale dell’Inter: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.
Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Sopra l’Olimpico piove da qualche ora, per il momento però il terreno regge senza problemi. Tra poco vi comunicheremo le scelte di formazione dei due tecnici: nella Roma da sciogliere un rebus nell’undici titolare col ballottaggio Bove-El Shaaarawy.
ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Llorente, Smalling, Celik, Spinazzola, Zalewski, Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Bove, Baldanzi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi. (squal., in panchina Farris)
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Carlos Augusto, Buchanan, Asllani, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.
ARBITRO: Guida.
ASSISTENTI: Meli-Alassio.
QUARTO UOMO: Sacchi.
VAR: Mazzoleni. AVAR: Pairetto.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE!) ROMA-INTER: 0-1 (17′ Acerbi) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.