gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

(LIVE!) ROMA-NAPOLI: 0-1 (29′ Spinazzola). Intervallo. Gli azzurri colpiscono nell’unica disattenzione dei capitolini

(LIVE!) ROMA-NAPOLI: 0-1 (29′ Spinazzola). Intervallo. Gli azzurri colpiscono nell’unica disattenzione dei capitolini

AS ROMA NEWS – Dopo aver strappato il pass per i sedicesimi di finale in Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. Questa sera i giallorossi sono di scena all’Olimpico per affrontare il Napoli capolista. Gli azzurri di Conte sono in piena lotta per il titolo e daranno il massimo per tornare a […]

L’articolo (LIVE!) ROMA-NAPOLI: 0-1 (29′ Spinazzola). Intervallo. Gli azzurri colpiscono nell’unica disattenzione dei capitolini proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Dopo aver strappato il pass per i sedicesimi di finale in Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. Questa sera i giallorossi sono di scena all’Olimpico per affrontare il Napoli capolista.

Gli azzurri di Conte sono in piena lotta per il titolo e daranno il massimo per tornare a casa con i tre punti. La Roma con Ranieri in panchina è in netta ripresa, e in casa sta rendendo al meglio. Sarà dunque una partita dall’esito non scontato.

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: Roma sotto uno a zero. Il Napoli colpisce nell’unica palla gol creata. Peccato, perchè i giallorossi avevano tenuto bene il campo, ma hanno pagato a caro prezzo l’unica distrazione. Nel finale giallorossi vicino al pari.

45′ – OCCASIONE ROMA! Ndicka batte di testa dopo un cross di Angelino, respinge Meret!

42′ – Rensch di testa chiude in angolo un cross dalla destra.

32′ – Provvidenziale recupero di Konè su McTominay lanciato in area.

29′ – GOL DEL NAPOLI. SPINAZZOLA. Lancio dalle retrovie per lo scatto dell’ex giallorosso, Svilar esce e il terzino lo scavalca con un lob.

25′ – El Shaarawy dal limite prova a calciare, palla alta!

22′ – NAPOLI PERICOLOSO: McTominay in area calcia col piattone, Svilar blocca in due tempi.

20′ – ROMA PERICOLOSA: Soulè ha spazio a destra, si accentra e invece di servire El Shaarawy prova a calciare, conclusione respinta.

15′ – NAPOLI PERICOLOSO: errore di Cristante, Lukaku si invola e calcia col sinistro, conclusione masticata, palla a lato.

12′ – Ammonito Politano per simulazione.

9′ – Roma pericolosa con un cross di El Shaarawy a centro area, finiscono a terra sia Rensch che Shomurodov, Fabbri lascia proseguire.

2′ – Si delinea uno schieramento a tre dietro con Cristante che si abbassa in mezzo ai due centrali di difesa in fase di impostazione, mentre Rensch e Angelino giocano più larghi.

0′ – Fischia Fabbri, comincia Roma-Napoli!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare per stasera: Ranieri fa un largo turnover e tiene fuori Hummels, Paredes, Saelemaekers, Dybala e Dovbyk. Spazio a Cristante e Pisilli, Rensch in difesa, in attacco la coppia Soulè-Shomurodov.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahamani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Anguissa, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.

Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulè, Shomurodov.

Ore 18:45Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra la capitale, il terreno dell’Olimpico appare in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma diversi rebus da sciogliere in ogni reparto.

ROMA-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulè, Shomurodov. All.: Ranieri.
A disposizione: Gollini, De Marzi, Celik, Dahl, Hummels, Abduhlamid, Baldanzi, Pellegrini, Paredes, Saelemaekers, Dovbyk, Dybala

NAPOLI (4-3-3):  Meret, Di Lorenzo, Rrahamani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Anguissa, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All.: Conte.
A disposizione: Turi, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori.

Arbitro: Fabbri (Ravenna). Assistenti: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Feliciani. Var: Meraviglia. AVar: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo (LIVE!) ROMA-NAPOLI: 0-1 (29′ Spinazzola). Intervallo. Gli azzurri colpiscono nell’unica disattenzione dei capitolini proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement