gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

ROMA-UDINESE: 2-0 (42′ Pellegrini, 60′ Celik). L’Olimpico fa festa, i giallorossi sono primi da soli!

ROMA-UDINESE: 2-0 (42′ Pellegrini, 60′ Celik). L’Olimpico fa festa, i giallorossi sono primi da soli!

Tutto pronto all’Olimpico per Roma-Udinese, ultimo atto prima della sosta. In uno stadio gremito da oltre sessantamila tifosi, la squadra di Gian Piero Gasperini va a caccia di tre punti pesantissimi per restare agganciata alla vetta dopo i passi falsi di Juve e Milan. Sarà una sfida ricca di significati, con il ritorno da ex […]

L’articolo ROMA-UDINESE: 2-0 (42′ Pellegrini, 60′ Celik). L’Olimpico fa festa, i giallorossi sono primi da soli! proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tutto pronto all’Olimpico per Roma-Udinese, ultimo atto prima della sosta. In uno stadio gremito da oltre sessantamila tifosi, la squadra di Gian Piero Gasperini va a caccia di tre punti pesantissimi per restare agganciata alla vetta dopo i passi falsi di Juve e Milan.

Sarà una sfida ricca di significati, con il ritorno da ex di Nicolò Zaniolo e una Roma decisa a confermare i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite. Fischio d’inizio alle 18:00, con l’Olimpico pronto a spingere i giallorossi verso un’altra vittoria.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma batte l’Udinese per  2 a 0 e vola da sola in vetta alla classifica! A segno Pellegrini su rigore e Celik nella ripresa. Fa festa l’Olimpico, che ora sogna in grande!

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – CAMBI ROMA: fuori Celik e Wesley, dentro Ghilardi e Ziolkowski.

88′ – PALO UDINESE. Atta colpisce il palo con un destro dall’altezza del dischetto, poi Kamara spedisce a lato col sinistro incrociato!

85′ – OCCASIONE UDINESE: Svilar arriva anche sul colpo di testa ravvicinato di Bayo, appena entrato!

81′ – CAMBI UDINESE: escono Kamara e Zaniolo, seppellito dai fischi dell’Olimpico, entrano Bayo e Zemura.

78′ – ROMA PERICOLOSA! El Shaarawy calcia dall’interno dell’area, tutto spostato a sinistra, Okoye si distende e para!

74′ – CAMBI ROMA: dentro El Aynaoui ed El Shaarawy, fuori Pellegrini e Soulè.

72′ – OCCASIONE UDINESE: errore gravissimo di Ndicka che serve Zaniolo, grande Svilar a chiudergli la porta! E’ una parata che vale come un gol!

71′ – CAMBI UDINESE: dentro Piotrowski e Davis, dentro Buksa e Karlstrom.

70′ – La Roma continua a pressare a tutto campo e a far girare la palla. Canta l’Olimpico.

60′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOL!! CELIK!!! Duetto perfetto con Mancini, il terzino raccoglie in area e col destro la spedisce in rete per il raddoppio giallorosso!

53′ – CAMBIO UDINESE: dentro Palma, fuori Kabasele .

50′ – UDINESE PERICOLOSA: Buksa calcia dal limite col sinistro, conclusione centrale, blocca Svilar.

46′ – Si riparte, nessun cambio all’intervallo. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – INTERVALLO: Roma avanti uno a zero. Per ora decide un rigore realizzato nel finale di frazione da Pellegrini. Vantaggio meritato dei giallorossi, che in precedenza avevano colpito anche un palo con Cristante. Da segnalare l’infortunio di Dovbyk che lascia la Roma senza centravanti.

45’+3′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Pellegrini per proteste.

45′ – Quattro minuti di recupero. 

42′ – GOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!! Dal dischetto spiazza Okoye con un destro all’angolino!

40′ – RIGORE PER LA ROMA! Collu assegna il penalty dopo aver rivisto le immagini!

39′ – COLLU RICHIAMATO DAL VAR! Possibile fallo di mano in area dell’Udinese!

39′ – CAMBIO ROMA: fuori Dovbyk, dentro Baldanzi.

37′ – Problema per Dovbyk. Si scalda Baldanzi.

35′ – UDINESE PERICOLOSA: bordata di Kamara dalla lunga distanza, conclusione potente ma centrale, Svilar respinge col petto!

29′ – PALO ROMA! Destro potente di Cristante leggermente deviato, palla che si stampa sul palo alla destra di Okoye, ormai battuto!

27′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Cristante per un intervento in ritardo su Karlström.

26′ – OCCASIONE UDINESE: Atta lanciato negli spazi arriva in area e calcia a incrociare mandando la palla a lato di poco.

23′ – ROMA PERICOLOSA! Pellegrini a centro area batte di testa ma indirizza male, palla a lato!

21′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Wesley a centro area, Celik di testa batte in porta sfiorando il palo alla destra di Okoye!

20′ – Partita bloccata: l’Udinese difende con un blocco compatto e non lascia spazi.

13′ – ROMA PERICOLOSA! Konè calcia per due volte in area col sinistro, conclusioni respinte dalla difesa avversaria!

9′ – Okoye esce con i pugni e libera l’area dopo un cross tagliato di Soulè!

2′ – Problema per Kabasele dopo uno scontro con un compagno di squadra. Il giocatore però rientra in campo.

0′ – Fischio di Collu, comincia Roma-Udinese!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – La Roma ufficializzai il suo schieramento anti-Udinese: tutto come previsto, Gasp rimette dentro Wesley e Konè, conferma Celik a tutta fascia, e punta dii nuovo su Soulè e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale dell’Udinese: Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Ore 16:00 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra la Capitale. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma-Udinese: Gasp sembra orientato a confermare l’undici di Glasgow con i rientri di Wesley e Konè tra i titolari.

ROMA-UDINESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Gasperini.
A disp.: Vasquez, Gollini, Rensch, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, El Aynaoui.

Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All.: Runjaic.
A disp.: -Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Ehizibue, Palma, Davis, Pitrowsky, Zemura, Modesto, Bayo, Goglichidze, Solanilla, Piotrowski.

Arbitro: Collu.
Assistenti: Cipressa – Trinchieri
IV uomo: Mucera
VAR: Dionisi
AVAR: Fabbri

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo ROMA-UDINESE: 2-0 (42′ Pellegrini, 60′ Celik). L’Olimpico fa festa, i giallorossi sono primi da soli! proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement