AS ROMA NEWS – La Roma prova a sfatare il tabù trasferte proprio su quel campo dove il lontano aprile dello scorso anno era riuscita a strappare per l’ultima volta i tre punti lontano dall’Olimpico. I giallorossi affrontano questo pomeriggio al Bluenergy Stadium l’Udinese di Runjaic dopo l’ennesimo passo falso esterno rimediato in coppa giovedì scorso.
Ranieri, apparso particolarmente affranto dopo il ko contro l’AZ, spera di vedere oggi dei segnali di riscossa da parte della sua squadra e soprattutto di riuscire a sbloccare la squadra con una vittoria che permetterebbe alla Roma di allungare la scia di risultati utili in campionato.
LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
45′ + 6′ – INTERVALLO. Roma sotto di un gol sul campo dell’Udinese, per ora decide Lucca. Giallorossi più pericolosi, ma anche oggi non concretizzano. I friulani invece capitalizzano al massimo la prima chance.
45’+5′ – Gol annullato a Dovbyk per offside.
45′ – Sei minuti di recupero.
42′ – CHECK LUNGHISSIMO, MA GOL CONFERMATO.
39′ – Il VAR controlla la posizione dei giocatori, sospetto fuorigioco.
38′ – GOL DELL’UDINESE: punizione dalla destra che filtra in area, Lucca controlla e calcia col destro battendo potente, nulla può Svilar.
37′ – Ammonito Pellegrini per un fallo a centrocampo.
34′ – ROMA PERICOLOSA: punizione di Pellegrini che trova la testa di Ndicka, neanche lui però è in grado di inquadrare la porta!
30′ – ROMA PERICOLOSA! Angelino crossa bene dalla sinistra, Pisilli batte di testa non inquadrando la porta!
27′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, il pallone sfugge a Sava in uscita, poi Ndicka calcia e trova una deviazione in angolo!
26′ – OCCASIONE ROMA! Sinistro di Rensch dal limite, conclusione angolata, grande risposta di Sava in angolo!
21′ – Ammonito Celik che trattiene Payero.
15′ – Partita bloccata, ritmi bassi e qualche errore di troppo da entrambe le parti.
7′ – CAMBIO UDINESE: fuori Touré, dentro Kabasele.
6′ – Si fa male Touré, l’infortunio sembra serio per il giocatore dei friulani.
0′ – Fischia Sozza, comincia Udinese-Roma!
LE ULTIME LIVE DAL BLUENERGY STADIUM
Ore 14:15 – La Roma ufficializza il suo schieramento con un tweet: tante sorprese, a cominciare dall’esordio di Rensch. Confermato Celik, con Hummels che va in panchina. In attacco Baldanzi e Pellegrini dietro a Dovbyk.
La nostra formazione per #UdineseRoma!
DAJE ROMA DAJE!
#ASRoma pic.twitter.com/RaUiaVVbBl
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 26, 2025
Ore 13:55 – Questa la formazione ufficiale dell’Udinese: Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca.
Ore 13:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Koné, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
Ore 13:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Tempo perturbato sopra Udine. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi i rebus da sciogliere in mezzo al campo e in attacco tra i giallorossi.
UDINESE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.
A disp.: Selvik, Padelli, Sanchez, Kamara, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Ekkelenkamp, Pejicic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Koné, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Gollini, Cristante, Abdulhamid, Shomourodov, Hummels, Paredes, Soulè, Dybala, Dahl, Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy.
Arbitro: Sozza (Seregno). Assistenti: Mondin-Bercigli. IV Uomo: Arena. Var: Serra. Avar: Maresca.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
L'articolo (LIVE!) UDINESE-ROMA: 1-0 (38′ Lucca). Intervallo. I giallorossi creano di più ma vengono puniti alla prima occasione proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.