Michael Wandell , il nuovo Chief Commercial and Brand Officer giallorosso, si è trasferito a Roma per gestire il marchio del club a livello globale ed aumentare i guadagni. Un’abilità che gli è valsa l’appellativo di “Mister Miliardo” . Nel corso de…
Michael Wandell , il nuovo Chief Commercial and Brand Officer giallorosso, si è trasferito a Roma per gestire il marchio del club a livello globale ed aumentare i guadagni. Un'abilità che gli è valsa l'appellativo di "Mister Miliardo" . Nel corso della sua carriera, infatti, il dirigente è riuscito a generare oltre un miliardo di dollari di entrate totali da sponsorizzazioni. Wandell ha trascorso vent'anni nel settore dello sport professionistico americano tra NBA e MLB , ma il suo percorso è iniziato nel mondo della musica. Il primo incarico infatti è come supervisore di tutti i brani prodotti da MXG Media .
La svolta definitiva però arriva con l'ingresso nell'universo NBA. Oltre ad essere nominato Senior Vice President of Marketing Partnerships dai Charlotte Bobcats , tra gli incarichi svolti c'è anche quello di responsabile marketing dei Phoenix Suns e degli Indiana Pacers . Le sue doti hanno spinto I'NBA ad ingaggiarlo, affidandogli lo sviluppo aziendale internazionale dal 2014 al 2017. Wandell si è concentrato sulla creazione di piattaforme globali in Asia, Africa, Europa, Nord e Sud America. È stato anche supervisore per NBA China. Recentemente ha ricoperto il ruolo Vice Presidente Esecutivo di BSE Global, la società controllante dei Brooklyn Nets . La sua avventura nel baseball invece risale al 2017, nei panni di Senior Vice President of Global Partnerships dei Dodgers di Los Angeles .
(Gasport)