AS ROMA NEWS – Gianluca Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Brighton, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.
Queste le dichiarazioni del difensore giallorosso sulla difficoltà dell’impegno di domani e sulla ritrovata forza della squadra con De Rossi in panchina:
E’ il 50° sold out. Il pubblico è un’arma in più?
Diciamo sempre che il pubblico lo è sempre l’arma in più, ma in campo andiamo noi e dobbiamo noi trascinarli. Non dobbiamo chiedere nulla a loro. Devono fare quello che fanno tutte le domeniche, siamo contenti di questo, speriamo di farli cantare di più alla fine dei 90 minuti
C’è la possibilità di giocare a destra?
Il fatto di sapere ricoprire più ruoli è un vantaggio per me stesso e la squadra. Con Fonseca l’ho fatto perché mancava tutto il centrocampo. A oggi, siamo in parecchi a centrocampo, in difesa siamo tanti, tutti forti e secondo me è giusto così: alza il livello di allenamento. Poi sta al mister prendere le sue decisioni. L’importante è allenarsi forte e andare forte la domenica e il giovedì per la Roma”.
Mourinho ha parlato della tua pubalgia…
Me la sono portata dietro per molto tempo. Ma non voglio passare da eroe, volevo solo giocare. Quando ho preso il cartellino giallo a Milano ho sfruttato il tempo per recuperare con un percorso di cure specifico. Ora non sento più dolore e ora va molto bene.
L'articolo MANCINI: “Siamo noi che andiamo in campo e dobbiamo trascinare il pubblico. Posso ricoprire più ruoli, e questo è un vantaggio” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.