Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e oggi analista di DAZN, è tornato sulla finale di Europa League tra Siviglia e Roma, soffermandosi sulla direzione di Anthony Taylor. Intervenuto in un podcast, ha offerto una lettura netta e senza filtri su quella serata.
«Taylor, nella finale di Siviglia contro la Roma, ha offerto una prestazione inguardabile», ha esordito Marelli. Sul rigore richiesto dai giallorossi ha spiegato: «È poco rigore: io non l’avrei mai assegnato e, se fossi stato al VAR, non avrei mai richiamato l’arbitro a rivederlo».
Molto più netti, però, i giudizi sulla gestione disciplinare: «Taylor quella partita l’ha sbagliata completamente dal punto di vista disciplinare, al punto che avrebbe dovuto espellere, nei tempi regolamentari, il capitano del Siviglia. Rakitic doveva essere espulso già entro i 90 minuti, e questo avrebbe potuto cambiare la partita, perché i supplementari sono un’altra prestazione. Al 119′ avrebbe dovuto espellere anche un altro giocatore, sempre del Siviglia».
Per Marelli, il quadro è chiaro: «Quella partita l’ha arbitrata veramente male e lo dissi anche nel post partita: la sua direzione di gara fu insufficiente». Un giudizio netto, pur riconoscendo il valore dell’arbitro inglese: «Resta il fatto che Taylor arbitra regolarmente in Champions League perché è un ottimo arbitro. In quella serata, però, ha avuto una prestazione negativa e, se potesse tornare indietro, probabilmente proprio quella finale sarebbe la partita che sceglierebbe di riarbitrare per farla meglio».
LEGGI ANCHE – Taylor: “Siviglia-Roma? Non feci errori gravi ma venni insultato davanti ai miei figli. Mourinho ha influito”
L'articolo Marelli (Dazn): “Taylor ottimo arbitro, ma in Siviglia-Roma fu inguardabile” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


