gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

NAPOLI-ROMA 2-2: le pagelle

NAPOLI-ROMA 2-2: le pagelle

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce dal Maradona con un punto importante, specie per come si era messa la partita. I giallorossi sbloccano il match con Dybala su rigore, poi subisce la rimonta del Napoli prima di trovare il gol del definitivo 2 a 2 con Abraham. Queste le pagelle assegnate dalla nostra […]

L’articolo NAPOLI-ROMA 2-2: le pagelle proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce dal Maradona con un punto importante, specie per come si era messa la partita. I giallorossi sbloccano il match con Dybala su rigore, poi subisce la rimonta del Napoli prima di trovare il gol del definitivo 2 a 2 con Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Diego Armando Maradona per affrontare i partenopei nel match valido per la 34esima giornata di campionato:

Svilar 8 – Sicuro nelle uscite, reattivo tra i pali. Salva a più riprese la porta, si arrende solo davanti a una parabola disegnata da una sfortunata deviazione di Kristensen.

Kristensen 5,5 – Troppa poca qualità con la palla tra i piedi. Soffre la rapidità nel breve di Kvaratskhelia, fortunatamente c’è Bove a dargli una mano. Nella ripresa cerca di giocare più alto e mette un paio di cross invitanti. Dall’85’ Baldanzi sv. 

Mancini 5 – Svagato e insolitamente arruffone. Osimhen gli scappa in velocità, ma fortunatamente c’è Svilar. Nel finale salva sul nigeriano, ma non la sua prestazione complessiva.

Ndicka 6 – Duella con Osimhen, benino quando deve marcarlo in area, meno efficace sulle palle alte in zona trequarti. Nella ripresa il nigeriano diventa debordante e anche lui non riesce più ad arginarlo. Nel finale regala di testa l’assist per il pareggio di Abraham.

Spinazzola 6 – Attento in difesa, propositivo sulla fascia. Meglio quando sceglie il passaggio filtrante di quando prova a metterla in mezzo.

Bove 5,5 – Si dedica alla marcatura in raddoppio su Kvaratskhelia, ma a parte un paio di buone chiusure sul georgiano combina poco. Dal 69′ Renato Sanches 4,5 – Entra e commette il fallo da rigore, evitabilissimo, su Kvaratskhelia rischiando di impiccare la partita ai giallorossi.

Cristante 6 – Spostato nel ruolo di play, si fa apprezzare per il lavoro di copertura e per la sapienza con cui sa gestire il pallone in mezzo al campo.

Pellegrini 5 – Sbaglia partita. Poca qualità, tanta imprecisione.

Dybala 6,5 – Gol e mezzo assist (suo l’angolo che porta al gol del 2 a 2) in una prestazione non troppo brillante. Ma i numeri parlano per lui.

Azmoun 5,5 – Si guadagna il rigore, ma si fa apprezzare solo per quello stasera. Un po’ poco. Dal 69′ Abraham 7 – Torna al gol facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto.

El Shaarawy 5,5 – Manca lucidità e brio, gioca una partita senza picchi. Dal 60′ Angelino 5,5 – Con lui in campo le cose non migliorano granché.

DANIELE DE ROSSI 6 – La squadra oggi ha poco ritmo e forse la testa (e le gambe) un po’ troppo a giovedì prossimo. La Roma stasera ha rischiato troppo senza però costruire tanto. Azzeccato l’inserimento di Abraham, meno quello di Sanches. Il pareggio è oro, un punto pesante vista la prestazione della squadra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

L'articolo NAPOLI-ROMA 2-2: le pagelle proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?