gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Napoli-Roma, GASPERINI: “È mancata malizia nel finalem. Malen? Questa squadra ha bisogno di lui, con Dybala e Soulè diventeremmo ancora più competitivi”

Napoli-Roma, GASPERINI: “È mancata malizia nel finalem. Malen? Questa squadra ha bisogno di lui, con Dybala e Soulè diventeremmo ancora più competitivi”

Al termine della sfida tra Napoli e Roma, ha parlato il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Le sue parole:

GASPERINI A DAZN

Forse sono mancate malizia e lucidità in attacco nei minuti finali… “Probabilmente è così. Noi fin…

Al termine della sfida tra Napoli e Roma, ha parlato il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Le sue parole: GASPERINI A DAZN Forse sono mancate malizia e lucidità in attacco nei minuti finali… “Probabilmente è così. Noi finiamo spesso le partite con dei giovani in attacco, devono crescere e mettere minuti nelle gambe. Loro hanno freschezza ed energie, avremmo potuto sfruttare meglio determinate occasioni”. Malen? Può calciare anche i rigori? “Sono sempre stato straconvinto di Malen, ha le caratteristiche migliori per un attaccante: è completo, rapido, veloce, sa scambiare con i compagni e calcia benissimo. Questa squadra ha bisogno di un attaccante come lui, sta segnando con grande frequenza. Può fare sempre meglio. Se riuscissimo a recuperare anche Dybala e Soulé, che era un po’ acciaccato, diventeremmo ancora più competitivi. Il rigore? Non era facile, era pesante. Lo avevamo già visto in allenamento, lui calcia bene anche le punizioni. Non era facile contro Milinkovic, ma è stato precisissimo e bravo”. Avete sempre un buon approccio, anche nei big match… “Abbiamo sempre avuto questo atteggiamento. Con Malen da inizio stagione avremmo qualche punto in più, ma la squadra è cresciuta. Nel girone d’andata abbiamo vinto tante partite, ma abbiamo perso gli scontri diretti. Nel girone di ritorno stiamo facendo meglio, abbiamo pareggiato con Milan e Napoli. C’è rammarico, siamo andati molto vicino a vincere queste due partite”

Advertisement