gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ndicka in salsa Gasp. E ora piace a tutti

Ndicka in salsa Gasp. E ora piace a tutti

Chi lo ha affrontato in campo sa bene che Evan Ndicka è ormai uno dei difensori più solidi d’Europa. Mercoledì lo ha confermato una volta di più: colpo di testa vincente sull’angolo di Pellegrini , e Roma avviata verso la vittoria contro il Nizza. M…

Chi lo ha affrontato in campo sa bene che Evan Ndicka è ormai uno dei difensori più solidi d'Europa. Mercoledì lo ha confermato una volta di più: colpo di testa vincente sull'angolo di Pellegrini , e Roma avviata verso la vittoria contro il Nizza. Ma al di là della rete - appena la seconda in giallorosso - è stata la prestazione a impressionare: sempre puntuale in marcatura, rapido nell'anticipo, dominante nei duelli aerei e prezioso nell'impostazione. [...] Arrivato a parametro zero dalI'Eintracht nell'estate del 2023, Ndicka ha bruciato le tappe . In Germania aveva già vinto un'Europa League ed era stato nominato miglior difensore della Bundesliga. Con la Costa d'Avorio, due anni fa, si è laureato campione continentale. A Roma, invece, è diventato un pilastro in tempo record: lo scorso anno ha disputato 38 partite di campionato su 38, 51 complessive tra tutte le competizioni, senza mai essere sostituito. [...] Il tecnico piemontese, però, non si limita a sfruttarne l'affidabilità difensiva. Sta lavorando per trasformarlo in un difensore " alla Gasperini ", capace di sganciarsi e diventare pericoloso in area. [...] In estate si era parlato di una possibile cessione per ragioni di bilancio. La Roma chiedeva 40 milioni, cifra che avrebbe garantito una plusvalenza totale, visto l'arrivo a costo zero. Nessun club è arrivato a tanto e a Trigoria oggi ringraziano: sostituire un giocatore così sarebbe stato impossibile a costi sostenibili. [...] L'unico vero timore riguarda la Coppa d'Africa. Ndicka in nazionale non è un comprimario, ma un leader, e se la Costa d'Avorio dovesse arrivare in fondo rischierebbe di restare lontano per un mese e mezzo, dall'11 dicembre al 28 gennaio. Due anni fa, quando vinse il torneo, saltò 11 partite . [...] (Corsera)

Advertisement