La Roma vince all’esordio in Europa League, passando per 2 a 1 sul campo del Nizza: dopo un brutto primo tempo, la ripresa si infiamma con i gol di Ndicka e Mancini, inutile la rete di Moffi su rigore.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi all’Allianz Riviera per affrontare i francesi nel match valido per prima giornata della fase campionato dell’Europa League:
LEGGI ANCHE – Gasperini, tutte le dichiarazioni al termine di Nizza-Roma
Svilar 6 – Inoperoso per quasi tutto il match. Moffi angola bene il rigore, e il belga non può nulla.
Celik 7 – Anche oggi tra i più positivi, bene sia nelle chiusure che nelle riproposizioni offensive.
Mancini 7,5 – Comanda con esperienza la difesa. Segna un bel gol di testa, cancellato per offside. Mancio non si perde d’animo e nella ripresa fa due a zero con un gol da attaccante consumato.
Ndicka 7 – Primo tempo bruttino, troppo impreciso con i piedi. Nella ripresa è provvidenziale su Boudaouoi. Poi segna la rete che sblocca il match, e la sua prestazione prende il volo.
Rensch 6,5 – Non replica la prova scintillante del derby, ma la sua è comunque una prestazione positiva. Dall’82’ Hermoso sv.
Konè 6,5 – Sempre prezioso in mezzo al campo, il giallo ne limita un po’ l’esuberanza. Dal 68′ Cristante 6 – Subentra per dare sostanza alla mediana.
El Aynaoui 6,5 – Troppo timido nel primo tempo, cresce alla distanza, con corsa e qualità.
Tsimikas 7 – Un bell’assist per il gol di Mancini. Il piede c’è, sembra una valida alternativa a sinistra.
Soulè 6,5 – Gli manca la scintilla, ma la prova nel complesso è più che sufficiente. Dal 68′ Pisilli 5 – Un errore grave, un’ingenuità che poteva costare caro.
El Shaarawy 5,5 – Non combina grandi cose nei 45 minuti in campo. Dal 46′ Pellegrini 7 – Entra bene in campo e da corner confeziona un assist che stappa il match.
Dovbyk 5,5 – Doveva essere la sua occasione, non la sfrutta. Dal 68′ Ferguson 5,5 – Non fa molto meglio del suo collega di reparto.
GIAN PIERO GASPERINI 7 – Altri tre punti importanti, stavolta in Europa. La squadra si conferma molto solida, e passa con personalità su un campo non facilissimo.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo NIZZA-ROMA 1-2: le pagelle proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.