gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Occhio al Plzen: forza e velocità, ma la difesa non è imperforabile

Occhio al Plzen: forza e velocità, ma la difesa non è imperforabile

La Roma si prepara ad affrontare un Viktoria Plzen tutt’altro che arrendevole. La squadra di Miroslav Hysky, quarta nel campionato ceco alle spalle di Sparta Praga, Slavia e Jablonec, attraversa un momento positivo in Europa League, dove ha raccolto quattro punti in due partite grazie al pareggio con il Ferencvaros e al 3-0 inflitto al […]

L’articolo Occhio al Plzen: forza e velocità, ma la difesa non è imperforabile proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

La Roma si prepara ad affrontare un Viktoria Plzen tutt’altro che arrendevole. La squadra di Miroslav Hysky, quarta nel campionato ceco alle spalle di Sparta Praga, Slavia e Jablonec, attraversa un momento positivo in Europa League, dove ha raccolto quattro punti in due partite grazie al pareggio con il Ferencvaros e al 3-0 inflitto al Malmö. Un ruolino di marcia che la pone davanti ai giallorossi nel girone e che testimonia la solidità di un gruppo giovane ma già rodato.

Il tecnico ceco ha dato un’impronta chiara alla squadra, fondata su ritmo alto, aggressività e verticalità immediata. Il principale punto di forza è Rafiu Durosinmi, centravanti nigeriano classe 2003 che ha già realizzato 5 gol in stagione, attaccante fisico ma sorprendentemente rapido, abile a colpire in profondità e a giocare anche sull’esterno. Accanto a lui l’esperienza di Matej Vydra (assente all’Olimpico) e la fantasia del trequartista Visinsky, con esterni come Memic e Adu capaci di dare ampiezza e corsa.

Meno affidabile invece il reparto arretrato, spesso in difficoltà nei duelli individuali e sulle palle inattive. La difesa a tre si è mostrata compatta solo a tratti e il pressing alto lascia talvolta spazi invitanti alle spalle dei quinti.

All’Olimpico il Plzen arriverà con entusiasmo e la voglia di stupire, ma anche con la consapevolezza che contro una Roma in cerca di riscatto servirà una prova perfetta per continuare a sognare la qualificazione.

Giallorossi.net – G. Pinoli
LEGGI ANCHE – Ziolkowski, parla l’ex allenatore: “La prima volta che l’ho visto ho pensato ‘wow’…”

L'articolo Occhio al Plzen: forza e velocità, ma la difesa non è imperforabile proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement