gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Odore di Champions, carica Roma

Odore di Champions, carica Roma

AS ROMA NEWS – La corazzata Inter non si ferma nemmeno col campionato in tasca e una sfida decisiva all’orizzonte in Champions. La vittoria col Bologna è un regalo graditissimo alla Roma, che stasera dovrà aiutarsi da sola ad attaccare pesantemente il quarto posto. Al Franchi però sarà dura. Quello della Fiorentina è un campo […]

L’articolo Odore di Champions, carica Roma proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – La corazzata Inter non si ferma nemmeno col campionato in tasca e una sfida decisiva all’orizzonte in Champions. La vittoria col Bologna è un regalo graditissimo alla Roma, che stasera dovrà aiutarsi da sola ad attaccare pesantemente il quarto posto.

Al Franchi però sarà dura. Quello della Fiorentina è un campo particolarmente ostico per i giallorossi, incappati più di una volta in brutte figure con annesse imbarcate. È vero, il morale in casa Roma è alle stelle, così come la fiducia nei propri mezzi, ma dopo una striscia di vittorie anche roboanti, il pericolo del brusco passo falso è dietro l’angolo. De Rossi avrà il compito per niente facile di tenere altissima la tensione in un momento in cui il rischio rilassamento è altissimo.

I tanti impegni ravvicinati potrebbero cominciare a incidere sulla testa e sulle gambe dei giocatori. L’ex capitano fino a questo momento ha però saputo gestire la rosa con sapienza, affidandosi a un turnover ragionato e mai eccessivo, anche grazie al recupero di diversi giocatori importanti e al mercato di riparazione che hanno permesso al tecnico di poter attingere a piene mani a una rosa tornata a proporre alternative importanti.

Ieri nella rifinitura però l’effetto magico della cura De Rossi ha cominciato a cedere il passo a qualche acciacco: dopo Kristensen, si sono (ri) fermati Chris Smalling per una botta alla caviglia e Renato Sanches, bloccato dal solito affaticamento muscolare. Le scelte fortunatamente non mancano al tecnico, che potrà ruotare i calciatori scegliendo tra diverse soluzioni. Difficilmente però De Rossi rinuncerà a Dybala e Lukaku, tornati a essere decisivi nella cavalcata giallorossa.

Vincendo oggi a Firenze la Roma si porterebbe a un solo punto dal Bologna e dal quarto posto in classifica. Un risultato enorme se si pensa alla crisi vissuta dalla squadra fino a un mese e mezzo fa e che aveva portato a un doloroso cambio di guida tecnica. Ma per battere la Fiorentina servirà un’altra volta la Roma migliore vista in queste settimane: la squadra di Italiano sa che quella di oggi è l’ultima occasione per rientrare nel giro Champions. Un ko contro i capitolini metterebbe di fatto la viola fuori dai giochi per l’Europa che conta. Ecco perchè la Roma dovrà scendere in campo più affamata che mai. E DDR ha già dimostrato di sapere come fare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo Odore di Champions, carica Roma proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?