Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Il voto al mercato della Roma è da sei, sei e mezzo. Ricordo che il ds è arrivato a metà giugno, e ricordo le parole del garante Ranieri, che aveva palesato le difficoltà sul mercato nelle prossime due sessioni. Partendo da queste premesse, sono arrivati sette giocatori e due portieri. Abbiamo sei centrali difensivi, le batterie di esterni sono al completo con Tsimikas, avanti c’è Ferguson che ha messo in panchina Dovbyk. Sul centrosinistra hai Dybala, Soulè, Bailey, El Shaarawy, Pellegrini, El Aynaoui e Baldanzi… Per me l’errore grosso di valutazione è stato commesso a centrocampo: Konè-Cristante non è una coppia da squadra ambiziosa. Mi aspettavo numericamente un giocatore in più…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Al mercato della Roma do sei, con questa rosa si può giocare il quarto posto. Io penso che Gasperini sia arrabbiato, così come credo che Massara sia a rischio. Non penso che sia stato tutto lineare, e che alla fine ci siano state scelte di compromesso viste anche le richieste dell’allenatore… Quello che ha fatto saltare i piani secondo me è Wesley, che a me risulta sia stata una richiesta precisa dell’allenatore…Se la coperta è corta, forse c’è stato un problema di comunicazione…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Quanto sono contento che sia saltata l’operazione di Riso…tra l’arrivo di Pessina e la permanenza di Baldanzi, io sono un pazzo e mi tengo Baldanzi…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Tanti dicono che la Roma ha comprato tanti giocatori, ma ne anche venduti tanti. La Roma fa sapere che è soddisfattissima del mercato e che per questo non c’era bisogno di comprarne altri…ma che siete impazziti… Gasperini dopo l’amichevole con l’Everton aveva detto: “La proprietà mi detto cose molto importanti, sperano vengano realizzate“…lo hanno preso in giro, perchè di questo si tratta. E’ un gioco a prendere per il c**o la gente… Ora spero che Gasperini faccia la differenza insieme alla squadra, però c’è un imbarazzo terribile…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Mi chiedo Massara cosa sia andato a fare a Londra. Forse anche a lui sono state dette cose non vere… Se sbagli sempre direttore sportivo, e alla fine il risultato è sempre che l’allenatore di turno scontento, ci sarà un problema su quello che la proprietà dice quando si siede a parlare con ds e allenatori…gli dice delle cose, fanno i grandoni, ma poi quando si arriva al dunque…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Gasperini ti aveva chiesto dei giocatori, e tu non li hai presi. Sulla rosa, c’è però da dire che dal punto di vista delle cessioni, sono stati venduti tutti giocatori che non c’erano o che non erano titolari: Dalh, Le Fee, Zalewski, Shomurodov, Abraham, Solbakken, Saud…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Delle volte il cortocircuito è anche interno. Far passare un certo messaggio all’allenatore secondo me è profondamente sbagliato. Perchè io mi prendo e mi porto appresso per tutto il mercato le parole di Ranieri quando parlava di mercato di sofferenza, non quelle della proprietà che dice “adesso faremo il grande colpo sul mercato” e poi quelle cose non puoi realizzarle. Alla fine la Roma ha speso una settantina di milioni, soldi preventivati all’inizio del mercato, non ci sono state sorprese. Se prendi un ds molto attento ai conti, dopo cosa vai a spiegare?…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “E’ vero, nel mercato contano i soldi. Ma contano anche le idee. E secondo me delle idee sono mancate in questa estate romanista. Perchè si poteva trovare qualche idea per riuscire a completare comunque la rosa là davanti, visto che ti manca quel ruolo di cui parliamo ormai da tempo…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Nel bilancio del mercato della Roma non si può non mettere che non sono stati venduti Svilar, Konè, Ndicka, ma io ci metto anche Pisilli, che non vive un periodo di popolarità, ma che è un ragazzo romano e romanista che ha fatto dei buonissimi primi passi nel calcio. Io sono deluso dal fatto che ieri non sia arrivato nessuno, e nei panni di Massara un paracadute me lo sarei creato. Prendere Dominguez sarebbe stato un paracadute per Massara, perchè ora è sicuramente sul banco degli imputati di chiunque, anche dei maggiordomi invertebrati…I 19 milioni di euro di budget erano lì, e se non hai preso Dominguez è perchè non piaceva all’allenatore…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Mi risulta che ci sia stato un bel colloquio tra Gasperini e Pellegrini e che il tecnico sia stato colpito dalla disponibilità del calciatore, che era disposto anche a lasciare la Roma. La possibilità non si è concretizzata, e ora Gasp è pronto a dargli una chance. Ma da centrocampista centrale, e non da trequartista, dove c’è tanta scelta. Il peccato originale è stato prendere Bailey, lì era meglio focalizzarsi sull’esterno di piede destro. Se fosse stato preso il Sancho al suo posto, ora parleremmo di un mercato da otto….”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi colpisce che Sancho vada a giocare nell’ultima squadra del campionato inglese… Non so se la Roma si è rinforzata spero di sì. Un po’ di delusione c’è, Gasperini aveva bisogno di un’ala. Pensavo che alla fine prendessero Elmas che è un giocatore che ha buone qualità. Wesley è stato pagato tantissimo e non alza il livello. Io penso che Ranieri alla fine sarà il cuscinetto e che farà funzionare le cose, perchè Gasperini è uno che non le manda a dire…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Secondo me se cominciano a serpeggiare dissidi non si comincia bene. E invece la Roma aveva cominciato bene. 5-6 giocatori sono arrivati, e Gasperini deve lavorare con quelli che ha. Ranieri aveva detto che sarebbe stato un mercato difficile, e non capisco come Gasperini potesse non saperlo. Se Sancho non è voluto venire, non è che si può prendere a tutti i costi…”
Redazione Giallorossi.net
L'articolo “ON AIR!” – CORSI: “Gasperini preso in giro dai Friedkin”, PES: “Sbagliato il messaggio fatto passare all’allenatore”, PRUZZO: “Ora Ranieri faccia da cuscinetto” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.