Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma alla sosta ci va con sei punti che ti permettono di lavorare serenamente in queste due settimane. Io di gasperiniano non ho visto ancora tantissimo. Meglio la prima col Bologna che la seconda col Pisa. Dybala? Apro parentesi: da aprile dicevamo che se si metteva in testa di fare l’uomo dell’ultima mezzora, diventava letale… Ferguson? Ho deciso che il primo gol che segnerà con la maglia della Roma sarà al derby…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’ultimo allenatore che ha vinto le prime due partite nella Roma non lo ricordo, forse Rudi Garcia…Abbiamo preso punti a diverse dirette concorrenti, e questo è quello che dobbiamo fare. Mercato? Fate qualcosa oggi, perchè domenica a Roma-Torino non possiamo ripartire con El Shaarawy alto a sinistra. E io ci metto anche Cristante, anche se è tornato leader maximo per molti. Se fosse così, ci sarebbe un problema serio. Spero che Massara abbia due guizzi per chiudere questo mercato…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La squadra c’è, e le vittorie sono importanti. Sono un po’ fiducioso, soprattutto per il fatto che le altre squadre stanno crollando, proprio tecnica zero… La Roma il quarto posto lo prende tranquillo, e forse qualcosa di più…Tolto il Napoli che vincerà lo scudetto, le altre non le vedo così superiori. Ecco perchè la Roma con Gasp si potrebbe inventare qualcosa di meglio…ma purtroppo c’è Massara, che noi chiameremo Massarini: metà Massara e metà Baldini…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il mercato sta chiudendo…tu sei partito che non c’era un esterno adatto per Gasperini, torniamo e non c’è…Ragazzi, il mercato chiude alle 20. Prenderemo qualcosa? Ma qualcosa non va bene… Scambio Dovbyk o Gimenez? Non so se si farà. Dovbyk a Pisa è entrato malissimo, indolente, era proprio strano, non c’aveva la testa…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Scambio Dovbyk-Gimenez? La Roma vuole il diritto di riscatto, mentre il Milan giustamente spinge per il prestito secco in modo che il centravanti messicano possa rivalutarsi…Io personalmente mi tengo Dovbyk…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma ad agosto non ha fatto una cessione e questo ti blocca. Per questo è difficile aspettarsi un colpo di mercato. Si era creata questa occasione Sancho a un prezzo molto, molto, molto vantaggioso, ma se il giocatore non vuole venire ti devi arrendere. Ma poi avresti dovuto avere un’alternativa pronta…Io una cessione importante l’avrei fatta, per me Ndicka era l’uomo giusto da vendere…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Io da profana avrei operato sul mercato in maniera diversa: avrei speso meno tutto e subito per quei giocatori che hai comprato immediatamente, e preso subito l’esterno offensivo, puntando forte su quel ruolo. Su gli altri obiettivi ci sarei andata con più calma, perchè secondo me sono ruoli che ti giochi con maggiore facilità fino alla fine…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Questo finale di mercato può ancora riservare delle sorprese. Non posso credere che non si prenda un esterno sinistro di piede destro. Se non lo facesse sarebbe un mercato incompleto. Deludente? Forse sarebbe troppo come definizione, perchè hai preso tanti calciatori, e hai comprato sempre Bailey in quel ruolo. Per me non sarebbe insufficiente il mercato della Roma se si chiudesse così. Non possiamo non considerare le difficoltà economiche della Roma, che influenza il voto globale…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Hojlund? Gasperini mi pare di capire che l’abbia bocciato, perchè la Roma aveva pensato anche a lui, ma poi non se n’è fatto niente. Le condizioni potevano essere buone, e non se n’è fatto niente per Gasperini. Quindi non rimpiango un giocatore che il mio allenatore non voleva…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi ha colpito la facilità con cui la Roma ha vinto a Pisa. Dopo un primo quarto d’ora dove potevi andare sotto, poi la squadra nel secondo tempo ha cambiato marcia. Dybala? Si è visto chiaramente che ci sono giocatori che hanno qualità, e altri che non ce l’hanno. Mercato? Mi aspetto un attaccante alla Lookman da tre mesi, e spero che questo avvenga…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma a livello difensivo subisce poco. Però ancora non mi convince tanto, aspetto che affronti squadre più attrezzate, con più qualità. Il cammino di Gasperini è stato facilitato dalle squadre affrontate: il Bologna visto ieri poteva fare meglio all’Olimpico, quello visto a Roma non era quella dello scorso anno. Ma va bene così, quando fai risultati l’allenatore può lavorare tranquillamente. Sei punti in due partite sono tanti…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma a Pisa è venuta fuori alla distanza. A me, con le dovute accortezze, la Roma non mi sta dispiacendo. Visto il secondo tempo, la squadra mi è piaciuta. Dybala è un giocatore della Roma, non sta lì casualmente, e ha dato una svolta. Con Gasp si vedono cambiamenti, e l’impressione è buona…”
Redazione Giallorossi.net
L'articolo “ON AIR!” – PIACENTINI: “Servono due guizzi di Massara altrimenti il problema è serio”, PES: “Serviva una cessione, io avrei sacrificato Ndicka”, TORRI: “Il mercato sarebbe sufficiente anche se chiudesse così” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

