gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

PISILLI: “La Roma va meritata ogni anno. Il rinnovo? Un onore poter continuare a vestire questa maglia. Ho sempre dato tutto me stesso per provare a rimanere” (VIDEO)

PISILLI: “La Roma va meritata ogni anno. Il rinnovo? Un onore poter continuare a vestire questa maglia. Ho sempre dato tutto me stesso per provare a rimanere” (VIDEO)

Niccolò Pisilli è stato ospite dell’ AS Roma Podcast , video uscito sul canale Youtube dei giallorossi. Il centrocampista ha toccato molti temi durante l’intervista, tra cui l’emozioni dello scorso anno, la nuova stagione e l’impatto di Gian Piero G…

Niccolò Pisilli è stato ospite dell' AS Roma Podcast , video uscito sul canale Youtube dei giallorossi. Il centrocampista ha toccato molti temi durante l'intervista, tra cui l'emozioni dello scorso anno, la nuova stagione e l'impatto di Gian Piero Gasperini . Ecco le sue parole. Possiamo dire che è il tuo primo ritiro con i grandi o sennò il Niccolò dell'anno scorso si offende? "Nono, anzi, ancora grande non sono. Più grande dell'anno scorso sicuramente, ho messo un po' di esperienza nel mio bagaglio quindi si, è il primo ritiro dopo un anno giocato tra i grandi. Anche l'anno scorso ho partecipato insieme alla squadra ed è stato un ritiro a tutti gli effetti". La sensazione però era quella di un ragazzo che si sarebbe giocato le sue carte "Si, poi va dimostrato tutti gli anni, la Roma va meritata ogni anno, però, sicuramente quest'anno parto con una base migliore rispetto allo scorso che ero un ragazzo delle giovanili che sarebbe stato valutato in ritiro. Quest'anno, invece, il mister può conoscermi giù un pochino di più. L'anno scorso hai giocato più di 40 partite, ma è un dato che colpisce, te l'aspettavi? "All'inizio della stagione non me l'aspettavo, anzi quando è iniziato il ritiro non credevo neanche di rimanere, ci speravo con tutto me stesso e ho sempre dato tutto negli allenamenti per provare a rimanere alla Roma. Però, non mi aspettavo di giocare più di 40 partite in stagione". C'è una partita o più di una dopo la quale hai avuto la sensazione di poter stare a questo livello? "Una partita in particolare non penso ci sia, era più una sensazione che è cresciuta partita per partita, mi sentivo bene e vedevo che riuscivo ad esprimere me stesso e questa cosa mi ha dato consapevolezza. Anche per me ad inizio stagione era una prova, pure io volevo avere un opportunità, sia per il sogno di giocare per la Roma e sia per me stesso. Volevo capire se realmente fossi in grado di stare in Serie A". In questa stagione è arrivato un rinnovo che ti lega alla Roma in maniera importante "Per me è stato un onore poter continuare a giocare per la Roma ed è stato un momento bello ed importante perché si staccava la parte di Niccolò giovanile e iniziava la parte di Niccolò con la prima squadra. Per questo ci tengo a ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto e la società per la fiducia che mi ha dimostrato". C'è stata anche una bella parentesi in Nazionale "Ho raggiunto anche la convocazione nella Nazionale maggiore che è una cosa che se solo qualcuno me lo avesse accennato avrei risposto che stava fuori di testa. Poi si è conclusa con l'Europeo Under 21 quest'estate che è stata una bellissima esperienza e quindi sono molto contento ogni volta che vado in Nazionale perché giocare per il proprio paese con tutti che ti tifano non ha prezzo". CONTINUA

Advertisement