gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ranieri: “Europa prioritaria, nessun turnover”

Ranieri: “Europa prioritaria, nessun turnover”

LEGGO (F. BALZANI) – Tornare a vincere in trasferta dopo 273 giorni per proseguire in Europa e continuare la striscia positiva. Stasera (ore 18,45, diretta Sky) la Roma se la vedrà con l’ AZ Alkmaar, sesta in classifica in Olanda ma ancora in corsa …

LEGGO (F. BALZANI) - Tornare a vincere in trasferta dopo 273 giorni per proseguire in Europa e continuare la striscia positiva. Stasera (ore 18,45, diretta Sky) la Roma se la vedrà con l’ AZ Alkmaar, sesta in classifica in Olanda ma ancora in corsa in Europa League . Ranieri limiterà il turn over visto che proprio dalle coppe (5 semifinali negli ultimi 7 anni) passa il riscatto di una stagione fin qui deludente. "Sappiamo quanto è importante questa coppa per noi e quanto sarà difficile ottenere di nuovo l’Europa in campionato. Giochiamo contro una squadra giovane, che non perde da 2 mesi e che ama giocare all’attacco. Gestione in vista di Udine? No, ci penseremo dopo" , ha dichiarato ieri il tecnico che a inizio conferenza ha voluto ricordare Riva a un anno dalla sua scomparsa. Due i cambi possibili rispetto al Genoa: Pisilli per Pellegrini e El Shaarawy per Angelino . Scalpita anche Soulé che dovrebbe alternarsi con Dybala . Ranieri parla anche del futuro: "Farioli mio sostituto? Sta lavorando bene all’Ajax. E non è facile in una piazza così esigente, è giovane e aspetterà…Non bisogna promettere e poi non mantenere, io garantirò serietà e lavoro. Il resto è un’incognita" . Al suo fianco Pisilli che una promessa la fa: " Voglio restare qui". Dall’Olanda intanto ieri è sbarcato Rensch (pochi minuti dopo è stato il turno di Gollini in attesa del colpo Frattesi per il quale la Roma vuole alzare l’offerta: 30 milioni più 10 di bonus.

Advertisement