gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

RANIERI: “Vittoria dedicata ai tifosi, volevamo i tre punti. Nessun ripensamento, tesserino già riconsegnato. Corsa Champions? Non ci capisco nulla…”

RANIERI: “Vittoria dedicata ai tifosi, volevamo i tre punti. Nessun ripensamento, tesserino già riconsegnato. Corsa Champions? Non ci capisco nulla…”

Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Inter-Roma, gara valida per la 34esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match. CLAUDIO RANIERI A DAZN “Dedichiamo la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire. Siamo venuti qui per vincere, stavamo bene e perchè non osare? Prima […]

L’articolo RANIERI: “Vittoria dedicata ai tifosi, volevamo i tre punti. Nessun ripensamento, tesserino già riconsegnato. Corsa Champions? Non ci capisco nulla…” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Inter-Roma, gara valida per la 34esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.

CLAUDIO RANIERI A DAZN

“Dedichiamo la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire. Siamo venuti qui per vincere, stavamo bene e perchè non osare? Prima mezzora molto bella, poi dopo giochiamo con l’Inter e sono stati bravi, ma noi siamo stati attenti a non lasciargli spazi”

La mossa di Konè e Soulè?
“L’avevamo fatta anche a Udine, dovevamo ripercorrere quella partita e i ragazzi hanno fatto molto bene”.

Che emozione?
“Sono contento per i tifosi e per i giocatori, non vincevamo da tanti contro una grande. Siamo veramente contenti. Ora dobbiamo continuare, la Fiorentina è una buona squadra in un buon momento”.

Altro 1 a 0. Il margine di miglioramento è la mancanza di freddezza per chiuderla?
“Sì, soprattutto il primo tempo, peccato. Abbiamo fatto diversi 1 a 0 sbagliando molti gol, ma l’importante sono i 3 punti”.

Quanto si sta godendo questo momento?
“Voglio il bene dei tifosi, di società e giocatori”.

Ripensamenti?
“Ho già consegnato il tesserino a Coverciano. Mi mancherà? Vado ai giardinetti…”

Settimana particolare…
“Mi sono commosso quando siamo stati a due metri dalla salma del Santo Padre, sono momenti intensi per chi ha cercato di fare il bene della Chiesa ma soprattutto degli ultimi. Spero che il suo esempio verrà seguito, altrimenti sarà inutile”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Che partita è stata?
“E’ una partita che volevamo vincere per i nostri tifosi che non sono potuti venire. Voglio che i nostri tifosi siano contenti di quello che facciamo, queste erano le indicazioni. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto un bel calcio, abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiudere la gara ma non ci siamo riusciti. Noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Il match è finito 0-1 e va bene, sono sempre tre punti”.

Quando ha capito che il gruppo poteva supportare il gioco con 4 uomini offensivi? Ci aveva già lavorato?
“Certo. Ci ho lavorato, ma non avevo il punto di riferimento davanti. Così cerco di lavorare con quello che ho a disposizione e ho inserito El Shaarawy e Baldanzi”.

Soulé è migliorato molto…
“Lui ha capito quello che gli chiedevo sempre. Tutti devono sapere che deve succedere qualcosa di importante quando ha la palla, deve essere pratico e rapido nel pensare. Gli dico sempre ‘Se punti un uomo fallo rapidamente‘ e ora inizia a capire. E’ un giocatore che non sai mai quello che può fare, sta capendo che la Serie A è questa. Deve continuare a credere di poter migliorare, lui è una stoffa molto pregiata”.

Koné perno di centrocampo: come nasce questa idea?
“L’idea è venuta guardando la partita di Udine. Soulé in questo momento sta in un grande periodo di forma. Mancini? Quello è il suo ruolo e a differenza di Koné ho preferito tenerlo in campo nonostante l’ammonizione”.

Guarda la classifica?
“Ancora no, ma io onestamente sto pensando alla Fiorentina. Dobbiamo pensare partita per partita, io non voglio promettere nulla e alla fine vedremo. Nessuno deve avere recriminazioni, noi stiamo dando tutto noi stessi e siamo squadra. Se riusciamo a giocare come nei primi minuti è ancora meglio”

Scommetterebbe ora un euro sulla Champions?
“Io lavoro, non voglio scommettere. Io non ci capisco niente…”.

L'articolo RANIERI: “Vittoria dedicata ai tifosi, volevamo i tre punti. Nessun ripensamento, tesserino già riconsegnato. Corsa Champions? Non ci capisco nulla…” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement