gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Riecco Strootman: “L’Olimpico è casa mia, spero di essere il benvenuto”

Riecco Strootman: “L’Olimpico è casa mia, spero di essere il benvenuto”

NOTIZIE AS ROMA – “L’Olimpico è casa mia,solo per questa volta lo vivrò da ospite ma spero di essere il benvenuto“. Sono le parole scritte da Kevin Strootman alla Gazzetta dello Sport di oggi. Dieci anni fa, per la prima volta, il nome di Kevin Strootman compariva sul telefono di Walter Sabatini, l’allora direttore sportivo […]

L’articolo Riecco Strootman: “L’Olimpico è casa mia, spero di essere il benvenuto” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

NOTIZIE AS ROMA – “L’Olimpico è casa mia,solo per questa volta lo vivrò da ospite ma spero di essere il benvenuto“. Sono le parole scritte da Kevin Strootman alla Gazzetta dello Sport di oggi.

Dieci anni fa, per la prima volta, il nome di Kevin Strootman compariva sul telefono di Walter Sabatini, l’allora direttore sportivo della Roma conosceva quel centrocampista olandese, di neppure 23 anni, che piaceva a mezza Europa e sapeva bene che se voleva portarlo a Trigoria aveva un solo alleato: il tempo.

I primi contatti iniziarono, appunto, nel gennaio del 2013, il 19 luglio l’acquisto divenne ufficiale. Chiese, con rispetto e discrezione, la maglia numero 6, che il club aveva ritirato 10 anni prima con l’addio di Aldair e gli venne concessa non solo per le sue qualità fisiche (straordinarie) e tecniche (un mancino tanto potente quanto educato), ma anche per un carattere fuori dal comune.

Se non lo avessero tradito le ginocchia, con le tre operazioni al sinistro e tanti problemi alle cartilagini, Strootman sarebbe diventato uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Lo sanno i suoi compagni, i suoi allenatori, i suoi avversari: “Uno cosi – disse Francesco Totti – io l’ho visto poche volte”.

Ho vissuto cinque anni con alti e bassi a Roma ma ho sempre sentito il sostegno dei tifosi quando sono entrato in campo con la maglia giallorossa”, dice oggi Strootman alla vigilia del suo ritorno all’Olimpico. Da quando è andato via in lacrime, prendendosi la responsabilità di una cessione che non aveva chiesto, non ha mai avuto modo di rivedere i romanisti e quindi, Coppa Italia a parte, spazio alle emozioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

L'articolo Riecco Strootman: “L’Olimpico è casa mia, spero di essere il benvenuto” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?