gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Rigori, si sbaglia di più. Maignan torna magic, Milinkovic è super. E mancano i tiratori

Rigori, si sbaglia di più. Maignan torna magic, Milinkovic è super. E mancano i tiratori

Il Napoli capolista e il Milan che insegue sono lassù anche grazie ai rigori: facile pensare a quelli segnati, la realtà esalta i portieri e le loro parate. Conte ha festeggiato più con Milinkovic-Savic che con Lukaku o De Bruyne (che dal dischet…

Il Napoli capolista e il Milan che insegue sono lassù anche grazie ai rigori: facile pensare a quelli segnati, la realtà esalta i portieri e le loro parate. Conte ha festeggiato più con Milinkovic-Savic che con Lukaku o De Bruyne (che dal dischetto è pure finito ko). I rossoneri di Allegri si sono arrampi-cati al secondo posto della classifica grazie ai voli dell'Aquila Magica" (o alle braccia del polpo) Mike Maignan . Al portiere del Napoli ha fermato dal dischetto prima Camarda contro il Lecce e poi Morata con il Como, permettendo la vittoria sui giallorossi e il pareggio senza gol contro Fabre-gas. Maignan si è opposto a Dybala , conservando il gol della vittoria rossonera. Paulo, come De Bruyne, si fa male calciando: chi avrà coraggio d'ora in poi a presentarsi dagli undici metri? (...) Bravi dunque i portieri, ma non perfetti neppure i battitori scelti. I rigori sbaglia-ti, infatti, crescono: sono stati il 22,5% nel 21-22, la percentuale è poi scesa fino a risalire al 24,1% di quest'anno. (...) Nelle ultime cinque stagioni di Serie A sono stati calciati 515 rigori, con un totale di 399 centri e 116 errori. Il migliore è l'interista Calhanoglu : venti battute e 19 gol. Stesso score di Berardi con il Sassuolo. Di poco sotto Dybala a quota 16 gol in 18 tentativi. Scorrendo la classifica ecco l'ex Lazio Immobile, ora al Bologna, con 15 reti in altre 18 battute. E poi Vlahovic: 14 sì, e 4 no. (...). I giallorossi di Gasperini vantano anche il poco invidiabile primato dei tre rigori falliti in una sola serata di Europa League: due con Dovbyk e uno con Soulé. (...) (gasport)

Advertisement