gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma a tre e mezzo in difesa: così De Rossi prova a battere l’Inter

Roma a tre e mezzo in difesa: così De Rossi prova a battere l’Inter

Un’altra Roma . Non nei singoli, perché la formazione potrebbe essere uguale a quella che ha travolto il Cagliari , ma nello spartito tattico e negli aggiustamenti: non sarà né il 4-3-3 che abbiamo visto nelle prime tre partite della gestione De Ro…

Un’altra Roma . Non nei singoli, perché la formazione potrebbe essere uguale a quella che ha travolto il Cagliari , ma nello spartito tattico e negli aggiustamenti: non sarà né il 4-3-3 che abbiamo visto nelle prime tre partite della gestione De Rossi né il 3-5-2 in stile Mourinho . Sarà un ibrido molto spallettiano , una difesa a tre e mezzo che chiede molto sacrificio a El Shaarawy , non a caso elogiato in maniera approfondita dall’allenatore in conferenza stampa. [...] Ha provato in settimana una sorta di 5-3-2 nella fase difensiva che preveda l’allineamento di El Shaarawy quasi sulla linea dei centrali e Angeliño più dentro al campo a supportare Mancini e Llorente , specialmente contro Lautaro che transiterà spesso da quelle parti. [...]  De Rossi dunque cambia la tattica ma non deroga in alcun modo ai suoi princìpi filosofici: proverà a incastrare Inzaghi per batterlo, non per sperare nello 0-0. Tanto è vero che continua a utilizzare molti uomini bravi con la palla tra i piedi, rinunciando alla tentazione di aggiungere un centrale difensivo di ruolo (oggi avrebbe solo il giovane Huijsen ) o un centrocampista dinamico come Bove.  (Corsport)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?