gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma da record: 2-1 al Nizza. Decisivi Ndicka e Mancini

Roma da record: 2-1 al Nizza. Decisivi Ndicka e Mancini

Non segnano gli attaccanti? E allora ci pensano i difensori. In 3′  Ndicka e  Mancini chiudono la pratica Nizza e regalano la prima vittoria europea della Roma targata Gasperini . Dominio assoluto […] dei giallorossi che nel primo tempo prendono…

Non segnano gli attaccanti? E allora ci pensano i difensori. In 3'  Ndicka e  Mancini chiudono la pratica Nizza e regalano la prima vittoria europea della Roma targata Gasperini . Dominio assoluto [...] dei giallorossi che nel primo tempo prendono le misure ai francesi e ad inizio ripresa piazzano l'uno due micidiale. Diventano 5 i gol stagionali, tutti divisi tra difesa e centrocampo, dopo Wesley , Soulé e Pellegrini . A sbloccare la gara ci ha pensato l'uomo che non manca mai.  Ndicka , al secondo gol assoluto in giallorosso dopo quello al Tottenham lo scorso anno, bagna la 90esima presenza con la Roma con la rete che abbatte il muro del Nizza. [...] Ieri è stata la 40esima presenza consecutiva, la 56esima nelle ultime 57 partite. L'unico stop per febbre il 7 novembre dell'anno scorso contro l'USG. Da lì in poi sempre in campo, sempre per 90'. Anche Gasp non ci rinuncia, nonostante questa estate il suo nome era stato tra i cedibili. Non certo per mancanza di fiducia, ma per le annose questioni di bilancio. Per tutto il mese di giugno il suo nome è stato accostato ad altri club. [...] Manifestazioni di interesse che avrebbero trovato nella Roma un ascolto interessato. Prezzo fissato almeno 30 milioni di euro. Il tutto per sistemare i conti, con l'avallo di Gasperini , d'accordo nella cessione dolorosa di Ndicka , pur di avere spazio maggiore di manovra sul mercato. Ma alla fine a Trigoria offerte concrete non ne sono arrivate. Meglio per tutti. Per l'allenatore che ha potuto lavorare fin da luglio con la difesa titolare della Roma . E per lo stesso Ndicka , diventato titolare sotto Mourinho ma esploso nella sua affidabilità nella scorsa stagione. Pur con tre allenatori, l'ivoriano è stato una delle poche certezze della sgangherata stagione romanista. Quest'anno cerca il salto definitivo. Anche in zona gol, come da tradizione dei "braccetti" gasperiniani. (la Repubblica)

Advertisement