gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, derby d’Europa e aprile indiavolato

Roma, derby d’Europa e aprile indiavolato

AS ROMA NEWS – Poteva andare meglio, ma poteva andare peggio. Questa l’aria che si respirava ieri a Trigoria dopo il sorteggio di Nyon, che ha stabilito l’avversaria della Roma nei quarti di finale di Europa League: il Milan di Pioli. La Dea bendata stavolta non è stata così clemente con i giallorossi, che potevano […]

L’articolo Roma, derby d’Europa e aprile indiavolato proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWSPoteva andare meglio, ma poteva andare peggio. Questa l’aria che si respirava ieri a Trigoria dopo il sorteggio di Nyon, che ha stabilito l’avversaria della Roma nei quarti di finale di Europa League: il Milan di Pioli.

La Dea bendata stavolta non è stata così clemente con i giallorossi, che potevano pescare squadre più forti (Liverpool, ma anche il Bayer Leverkusen non era da meno dei rossoneri) ma anche compagini di blasone inferiore (Marsiglia e West Ham). La buona notizia per i giallorossi è aver evitato di capitare dal lato dei Reds nel tabellone di coppa.

La Roma parte sulla carta leggermente sfavorita in questo derby d’Europa: il Milan, secondo in Serie A e avanti di ben 11 punti in campionato, ha un blasone maggiore a livello internazionale. Il club capitolino però è rinato grazie alla cura De Rossi, e negli ultimi anni è stato sempre protagonista nelle competizioni europee. Insomma, la sfida sarà apertissima.

Per la Roma, che ora è concentrata sulla preparazione al match contro il Sassuolo, il mese di aprile sarà preannuncia incandescente: dal 6 o 7 al 21 o 22 affronterà la Lazio nel primo derby di Daniele De Rossi da allenatore, il Milan (andata quarti Europa League), la trasferta a Udine, di nuovo il Milan (ritorno Europa League all’Olimpico) e il Bologna.

Un tour de force che deciderà probabilmente anche il futuro di Daniele De Rossi: l’allenatore sembra aver già convinto i Friedkin, che però non hanno fretta e aspettano di vedere i risultati prima di prendere una decisione definitiva. Con una Roma in semifinale di Europa League e in zona Champions, la scelta sarebbe praticamente scontata.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport

L'articolo Roma, derby d’Europa e aprile indiavolato proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?