gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma
ROMA-EMPOLI 2-0: le pagelle

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma fa il suo dovere e batte l’Empoli per due a zero, cancellando parzialmente la sconfitta di Coppa Italia e raggiungendo momentaneamente il secondo posto il classifica grazie ai gol di Ibanez e Abraham. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio […]

L’articolo ROMA-EMPOLI 2-0: le pagelle proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma fa il suo dovere e batte l’Empoli per due a zero, cancellando parzialmente la sconfitta di Coppa Italia e raggiungendo momentaneamente il secondo posto il classifica grazie ai gol di Ibanez e Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i toscani nel match di campionato:

Rui Patricio 6 – Attento e reattivo sulle poche occasioni create dai toscani nel primo tempo. Nella ripresa l’Empoli spinge senza mai impensierirlo davvero.

Mancini 7 – Prestazione pulita e senza macchie, condita con un paio di chiusure provvidenziali.

Smalling 7 – Praticamente insuperabile per Satriano e per chiunque passi dalle sue parti.

Ibanez 7,5 – Spicca il volo per il vantaggio giallorosso che mette in discesa la partita. Poi difende con concentrazione.

Zalewski 6,5 – Mou lo preferisce a Celik nel ruolo di terzino destro, e lui gioca una partita positiva. Dal 94′ Llorente sv. 

Matic 6,5 – Regista con la maiuscola. Prezioso sia in fase di interdizione che in quella di possesso palla. La carta di identità non gioca a suo favore, e cala alla distanza.

Cristante 6,5 – Non sarà un giocatore che ruba l’occhio, ma il suo lavoro in mezzo al campo è evidente. Tampona e sporca di continuo i palloni avversari che passano dalle sue parti.

El Shaarawy 6,5 – Instancabile nel suo lavoro sulla fascia, bravo anche nelle diagonali difensive. Joly preziosissimo. Dall’83’ Celik sv.

Pellegrini 6 – Parte bene, poi rallenta. Esce dal campo in affanno, senza essere riuscito a incidere. Dal 94′ Belotti sv. 

Dybala 7,5 – Due assist e tanto lavoro di qualità per la manovra offensiva della squadra. Prende una botta prima dell’intervallo, nella ripresa corricchia. Dal 69′ Bove 6 – Corre appresso a tutti senza però riuscire a lasciare un segno. Volenteroso, ma leggerino.

Abraham 7,5 – Segna un gol, ne sfiora altri tre. Generoso nel lavoro di copertura, su di lui la squadra si appoggia sempre per uscire dalla pressione avversaria, e lui risponde presente.

JOSE’ MOURINHO 7 – Alla Roma baste una partenza sprint per superare un Empoli insidioso. La squadra non riesce a chiudere il match nelle tante occasioni create e nella ripresa deve difendersi, senza però correre mai grossi pericoli. Con tutti i problemi e i limiti, la Roma è al secondo posto (momentaneo) in classifica. Avanti così.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo ROMA-EMPOLI 2-0: le pagelle proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?