gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, finale amaro. Ora tocca a Gasp

Roma, finale amaro. Ora tocca a Gasp

Nove acquisti, oltre settanta milioni investiti, una rosa numericamente completa ma senza l’acuto finale. La Roma ha chiuso ieri il suo mercato estivo con un ultimo giorno di trattative vissuto a mani vuote, lasciando Gian Piero Gasperini senza quell’esterno offensivo mancino che aveva chiesto dal primo giorno. Da Sancho a George, passando per Dominguez: uno […]

L’articolo Roma, finale amaro. Ora tocca a Gasp proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Nove acquisti, oltre settanta milioni investiti, una rosa numericamente completa ma senza l’acuto finale. La Roma ha chiuso ieri il suo mercato estivo con un ultimo giorno di trattative vissuto a mani vuote, lasciando Gian Piero Gasperini senza quell’esterno offensivo mancino che aveva chiesto dal primo giorno.

Da Sancho a George, passando per Dominguez: uno dopo l’altro, i nomi sondati si sono spenti sul tavolo delle trattative. Il Chelsea valutava troppo l’inglese, Dominguez piaceva più a Massara che al tecnico. Alla fine, niente colpi: scelta condivisa tra dirigenza e allenatore, che hanno preferito trattenere Baldanzi, bloccando così anche l’arrivo di Pessina dal Monza.

La grande lacuna resta l’attaccante di sinistra, un ruolo messo in cima ai desideri dall’allenatore fin da inizio mercato, con Massara che ha In quella posizione ha trattato i vari Echeverri (finito a Leverkusen), Sancho (all’Aston Villa), George (sfumato sul finale il suo passaggio al Fulham), oltre a Dominguez e Trossard, rimasti rispettivamente a Bologna ed Arsenal. Ma ha seguito anche tanti altri giocatori: Eguinaldo, Tzolis, Paixao, Rowe, O’Riley, Chiesa ed Ezzalzouli. Senza arrivare a dama con nessuno di questi.

L’altra grande incompiuta riguarda lo scambio di prestiti tra Dovbyk e Gimenez. Roma e Milan hanno trattato fino a ridosso del gong, ma la questione della formula – con i giallorossi fermi sulla richiesta di inserire un diritto di riscatto – ha fatto naufragare l’operazione. Massara aveva pronto anche un piano B, Embolo del Monaco, finito però al Rennes. Così l’ultima operazione in entrata resta il prestito gratuito di Tsimikas dal Liverpool, mentre in uscita va registrata la cessione al Benfica del talento della Primavera Federico Coletta, un milione di euro per un giocatore in scadenza ma considerato tra i più promettenti del vivaio.

Il bilancio, numeri alla mano, resta comunque pesante: nove volti nuovi, tra cui Wesley, El Aynaoui, Ghilardi, Ferguson, Bailey e Tsimikas, per una spesa complessiva superiore ai 70 milioni, con un organico che in difesa e in attacco appare più profondo rispetto alla passata stagione. Il centrocampo, invece, resta il reparto con più punti interrogativi: poche alternative, l’incognita Pellegrini e la mancata aggiunta di un rinforzo di peso.

Un mercato, quindi, che lascia sensazioni contrastanti. Da una parte la Roma esce più giovane, con un gruppo allargato e due portieri nuovi, dall’altra resta il rammarico di non aver centrato il colpo richiesto dall’allenatore per alzare davvero l’asticella. Gasperini, per ora, ha mantenuto toni misurati, ma è chiaro che si aspettava di più. Ora toccherà a lui trasformare questa rosa in una squadra competitiva, in attesa che a gennaio – o più realisticamente la prossima estate – possano arrivare le pedine mancanti.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Tempo / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

L'articolo Roma, finale amaro. Ora tocca a Gasp proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement