gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, Gasp affila le armi per continuare il volo

Roma, Gasp affila le armi per continuare il volo

La Juve lo rimpiange, l’Argentina lo aspetta e l’Inter lo teme. Matias Soulé è diventato in poche settimane il simbolo della Roma di Gian Piero Gasperini, il giocatore più decisivo e spettacolare del nuovo corso giallorosso. In un inizio di stagione da record – 15 punti e appena due gol subiti dopo sei giornate – […]

L’articolo Roma, Gasp affila le armi per continuare il volo proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

La Juve lo rimpiange, l’Argentina lo aspetta e l’Inter lo teme. Matias Soulé è diventato in poche settimane il simbolo della Roma di Gian Piero Gasperini, il giocatore più decisivo e spettacolare del nuovo corso giallorosso. In un inizio di stagione da record – 15 punti e appena due gol subiti dopo sei giornate – il talento argentino ha messo la firma su tutto: è primo per gol, assist, dribbling, recuperi, tiri in porta.

Un rendimento che ha conquistato anche il ct Lionel Scaloni, pronto a garantirgli un posto nella Selección: “Non credo sia possibile vederlo in azzurro, sarà il futuro dell’Argentina”, ha detto il commissario tecnico. Sabato all’Olimpico arriva l’Inter, squadra a cui Soulé aveva già fatto male qualche mese fa a San Siro. Gasperini potrà contare su una rosa finalmente quasi al completo: resta solo Bailey a lavorare a parte. Entro domani è previsto pure il rientro dei nazionali, tra cui Manu Koné, l’altro motore di questa Roma.

Già, perché se Soulé è il genio, Koné è la potenza. Se si potesse collegare la sua intensità a una centrale elettrica, l’Olimpico resterebbe illuminato per ore. Il centrocampista francese è diventato l’uomo simbolo del progetto Gasperini: dinamismo, anticipo, coraggio e ripartenze. È il giocatore di movimento che più ha accresciuto il proprio valore di mercato da quando è a Roma — oggi attorno ai 50 milioni di euro — e il Psg lo tiene d’occhio da vicino.
LEGGI ANCHE – Capello: “Konè è di un’altra categoria. Gasp si confermerà anche alla Roma”

Sabato, contro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, sarà una sfida dentro la sfida: Koné cercherà di imporsi anche davanti ai dirigenti del club che in estate lo aveva corteggiato a lungo, prima di tirarsi indietro di fronte alla valutazione fissata da Trigoria. Gli manca solo il gol, ma ci sta lavorando. E chissà che proprio contro la sua ex tentatrice non arrivi il momento giusto per completare l’opera.

E infine c’è Paulo Dybala, leader tecnico recuperato dopo l’ennesimo stop muscolare: la Joya ha sfruttato la sosta per rimettersi a lucido e ora spera di ritagliarsi un pezzo importante del big match di sabato. Gasp sembra intenzionato a tenerlo in panchina, per farlo subentrare a partita in corso. Un’altra freccia nell’arco del tecnico, in attesa di poter contare anche su Bailey.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista/ Leggo
LEGGI ANCHE – Ilicic racconta Gasperini: “Ti entra nella testa, ma la notte non riesci a dormire…”

L'articolo Roma, Gasp affila le armi per continuare il volo proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement