gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, il mercato è finito e Gasp resta senza l’ala. Sancho va all’Aston Villa

Roma, il mercato è finito e Gasp resta senza l’ala. Sancho va all’Aston Villa

[…] La filosofia della Roma, nelle ultime ore del mercato (chiuso ieri alle 20), è stata questa: meglio salvaguardare che rivoluzionare, con il rischio – scampato – di alterare gli equilibri di una rosa che – secondo il club – risulta completa e raff…

[...] La filosofia della Roma, nelle ultime ore del mercato (chiuso ieri alle 20), è stata questa: meglio salvaguardare che rivoluzionare, con il rischio - scampato - di alterare gli equilibri di una rosa che - secondo il club - risulta completa e rafforzata in ogni reparto. [...] Nessun rinforzo nel ruolo di ala sinistra, quella che Gasperini voleva più di ogni altra cosa, dal primo giorno che ha messo piede a Trigoria: da Echeverri (finito al Bayer Leverkusen) a Sancho (ha scelto l'Aston Villa) e George (direzione Fulham), alla fine la Roma ha preferito tenersi Baldanzi , che ora diventa un giocatore chiave, visto che davanti a lui, nelle gerarchie, c'è il solo El Shaarawy . [...] Nessun altro intervento a centrocampo, dove Gasp aveva chiesto, nelle ultime settimane, un suo fedelissimo ai tempi dell'Atalanta: Matteo Pessina . Tutto rimandato. [...] Anche se il vero conto alla rovescia non è per il mercato di riparazione, ma per quello dell'estate prossima, quando la Roma - se gli obiettivi dell'accordo con l'Uefa saranno centrati - potrà tornare a usare il portafogli liberamente, senza troppi vincoli. [...] Il mister voleva di più e lo ha fatto capire in ogni modo . Dal canto suo, il direttore sportivo Frederic Massara ha risposto sempre al meglio delle sue possibilità, incassando la piena fiducia della proprietà. La Roma ha due nuovi terzini (Wesley a destra e Tsimikas a sinistra), fondamentali per il gioco del tecnico. Senza dimenticare il centravanti, Ferguson, che ha conquistato Gasp nel giro di pochi giorni, prendendosi - sin dalle prime amichevoli - la maglia da titolare. Ancora l'ala giamaicana Bailey, ora infortunato. E anche i due centrali Ghilardi e Ziolkowski. Sulla trequarti, dopo la sosta delle nazionali, l'allenatore ritroverà pure Lorenzo Pellegrini, che «ha tanta voglia di giocare». [...] (la Repubblica)

Advertisement