gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma-Monza, MOURINHO: “Vittoria col cuore, ma siamo stati in difficoltà. Il Monza non meritava di perdere”

Roma-Monza, MOURINHO: “Vittoria col cuore, ma siamo stati in difficoltà. Il Monza non meritava di perdere”

Dopo la sosta, all’Olimpico la Roma riceve e batte il Monza nella nona giornata di campionato: 1-0 dei giallorossi, decide El Shaarawy al 90′. Dopo la sfida il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue d…

Dopo la sosta, all'Olimpico la Roma riceve e batte il Monza nella nona giornata di campionato: 1-0 dei giallorossi, decide El Shaarawy al 90'. Dopo la sfida il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni: POSTPARTITA MOURINHO A SKY SPORT La vittoria della sofferenza. “Il Monza non meritava di perdere. Sono felice per il risultato e perché la squadra è stata in difficoltà. Abbiamo sbagliato tanto e molti calciatori erano in difficoltà dal punto di vista fisico. Il Monza ha giocatori bravi e un allenatore bravo, ci ha messo in difficoltà. Abbiamo vinto con cuore e abbiamo fatto tutto il possibile per segnare. Partita di livello tecnico basso, ma alto dal punto di vista emotivo”. La Roma deve migliorare nella comunicazione con la coppia di attaccanti? “Senza Dybala e Pellegrini ci manca un collegamento tra centrocampo e attacco, ho provato a farlo con Aouar ma è un calciatore diverso. Con i due attaccanti abbiamo ottenuto risultati positivi. Quando però nessuno dei due è creativo, ma sono centravanti puri, è più difficile per noi. I loro centrali erano esperti, Mari sembrava un albero in senso positivo. Mota e Vignato soprattutto, che ha fatto benissimo, ci hanno creato difficoltà. Noi abbiamo rischiato per vincere, abbiamo perso compattezza e loro hanno messo giocatori bravi e veloci. È stata una partita durissima. Quando ho visto il palo di Azmoun ho detto ‘se non entra, non entra’. El Shaarawy ha il feeling con il gol all’ultimo”. È stato vicino ad El Shaarawy in questo periodo? “Sì, ma per due minuti. Ho un rapporto vero con i giocatori. Quando sono critico sono diretto, sanno che è meglio una verità brutta che una bugia bella. Quando mi hanno che non c’entrano nella vicenda allora mi sono fidato”. PREPARTITA MOURINHO A SKY SPORT Perché gioca ancora Cristante in difesa? "Llorente non ha ancora i 90 minuti, sarebbe un rischio iniziare con lui. A disposizione significa averlo in panchina e che mi dà copertura. Se tutto dovesse andare bene dovrebbe partire titolare giovedì". Cosa ha di speciale Bove? "Mi piace che in questo momento già lo consideriamo un ragazzo maturo. Ha giocato tanto nelle ultime due stagioni, non è più una sorpresa quando gioca. Capisce bene le dinamiche e ha una grande capacità fisica e mentale. Quando non c'è Cristante lui è in grado di dare stabilità al nostro gioco". Lukaku? "Ha sempre segnato gol, ha il gol nel sangue. Lui è un riferimento importante per noi. Non siamo una squadra veloce, Lukaku ci dà anche questa profondità. Oggi è un uomo, non è il bambino che ho conosciuto al Chelsea. Lukaku è arrivato da poco, ma ha una personalità forte anche nello spogliatoio e ne abbiamo bisogno".

Advertisement