ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte all’Olimpico il Porto col punteggio di 3 a 2. I giallorossi vanno sotto, ma poi ribaltano il match grazie alla doppietta di Dybala e al gol di Pisilli.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i lusitani nel match di ritorno del playoff di Europa League.
Svilar 5 – Grave errore nel rinvio con i piedi in occasione della rete del Porto. Il palo lo salva nella ripresa su Omorodion lanciato in porta. Nulla può sull’autorete di Rensch.
Celik 7 – In fiducia, sfodera un’altra prestazione determinata e di spessore. Dal 93′ Saud sv.
Mancini 7 – Omorodion è un cliente scomodo, ma lui gioca una gran partita da leader difensivo vero.
Ndicka 6 – Qualche errore di troppo stasera. Va vicino al gol, negato da Otavio sulla linea di porta.
El Shaarawy 6,5 – Schierato ancora una volta a destra, cerca di fare il suo mettendosi al servizio della squadra. Prestazione nel complesso ordinata. Dal 87’ Rensch sv. Ingresso infelice con autogol fortunatamente privo di significato.
Konè 6,5 – Discreto primo tempo con assist per il raddoppio di Dybala. Nella ripresa qualche sbavatura grossolana ma una corsa inesauribile al servizio della squadra.
Paredes 6,5 – Mette in campo l’esperienza, ma anche la malizia del calciatore consumato. Fa espellere Eustaquio, episodio che incide nel corso del match.
Angelino 7,5 – Sforna assist a ripetizione, ara la fascia come un ossesso. Top.
Dybala 8,5 – Il campione si vede in serate come questa: segna due gol pazzeschi e ribalta un match che sembrava essersi maledettamente complicato. Nella ripresa sfiora la tripletta e gioca da fuoriclasse. Dall’86’ Baldanzi sv.
Pellegrini 6,5 – Si dà da fare soprattutto nel primo tempo con un paio di buoni cross e interessanti duetti con Angelino. Nella ripresa bada alla sostanza. Dal 77′ Pisilli 7 – Entra e segna il gol che chiude il match. Meglio di così…
Shomurodov 6,5 – Solita prestazione generosa dell’uzbeko, impreziosita da un assist per Dybala e da qualche recupero difensivo, ma anche da un gol mangiato e qualche errore di precisione. Ma per stasera va bene così. Dal 77′ Soulè sv.
CLAUDIO RANIERI 7 – Le assenze potevano pesare tanto stasera, ma Sir Claudio riesce a tirare fuori il massimo dai suoi centrando una vittoria pesante che vale la qualificazione agli ottavi. Il passaggio del turno è meritato.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo ROMA-PORTO 3-2: le pagelle proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.