gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma show con vista Champions

Roma show con vista Champions

AS ROMA NEWS – Nessuna distrazione. Zero pensieri diretti alla partita contro il Brighton di giovedì prossimo. A differenza degli inglesi, crollati col Fulham (3-0) anche a causa dei tanti cambi, la Roma di De Rossi mantiene la testa sul campionato e si sbarazza del Monza con un punteggio un po’ troppo severo per i […]

L’articolo Roma show con vista Champions proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Nessuna distrazione. Zero pensieri diretti alla partita contro il Brighton di giovedì prossimo. A differenza degli inglesi, crollati col Fulham (3-0) anche a causa dei tanti cambi, la Roma di De Rossi mantiene la testa sul campionato e si sbarazza del Monza con un punteggio un po’ troppo severo per i brianzoli.

La vittoria comunque è netta e meritata: allo U-Power, invaso dalla solita ondata giallorossa numerosa quanto rumorosa, trionfa la squadra più forte e con maggior tasso tecnico. La differenza la fanno i giocatori di qualità che ha la Roma: Pellegrini realizza un gol pazzesco che spiana la strada ai suoi, poi ci pensa Dybala a servire un pallone al bacio per il gol di Lukaku, a segno finalmente anche contro il Monza.

Quindi nella ripresa è la Joya a mettersi in proprio con un gioiello su punizione, e infine è Paredes su rigore a calare il poker romanista sul malcapitato Monza, che segnerà il gol della bandiera solo nel finale con un jolly pescato da Carboni (Andrea) poco prima del recupero. La punizione per i lombardi è eccessiva: la squadra di Palladino può recriminare soprattutto per il palo di Djuric a inizio partita, un’occasione che avrebbe potuto mettere il match su binari diversi.

Ma il divario con la Roma è stato comunque lampante nel corso dei novanta minuti, e alla fine probabilmente l’avrebbe comunque spuntata la squadra di De Rossi, i cui meriti della rinascita giallorossa sono sotto gli occhi di tutti. Da quando l’ex capitano siede su questa panchina, la Roma macina punti, gol e belle prestazioni, riuscendo a tenere una media più da lotta scudetto che da zona Champions. Tornata ormai a un tiro di schioppo.

Lazio e Fiorentina continuano a perdere terreno, Bologna e Atalanta si sfideranno questa sera, e una delle due (o tutte e due) è destinata a lasciare punti per strada. La Roma sta lì, pronta a mettere la freccia. “Non abbiamo ancora fatto niente“, è al frase più ripetuta dai giocatori a fine partita. Vangelo. Ma se la squadra continuerà a tenere questo ritmo, il ritorno nell’Europa che conta sarà una naturale conseguenza.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

L'articolo Roma show con vista Champions proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement