gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, un altro uomo dei Friedkin al comando. Ma il club resta senza guida

Roma, un altro uomo dei Friedkin al comando. Ma il club resta senza guida

La Roma ha un nuovo Chief Financial Officer. Si chiama Jason Morrow, viene dal Texas ed è l’ennesimo uomo di fiducia dei Friedkin. Esperto di contabilità, nessuna esperienza nel calcio. Il suo arrivo, però, non scalda l’ambiente. Perché la sensazione – anche a Trigoria – è che la proprietà americana, a quasi cinque anni dall’acquisizione […]

L’articolo Roma, un altro uomo dei Friedkin al comando. Ma il club resta senza guida proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

La Roma ha un nuovo Chief Financial Officer. Si chiama Jason Morrow, viene dal Texas ed è l’ennesimo uomo di fiducia dei Friedkin. Esperto di contabilità, nessuna esperienza nel calcio. Il suo arrivo, però, non scalda l’ambiente. Perché la sensazione – anche a Trigoria – è che la proprietà americana, a quasi cinque anni dall’acquisizione del club, continui a muoversi dietro le quinte. Più distante che realmente coinvolta.

Nel frattempo, la Roma è ancora senza CEO. Sono passati quasi otto mesi dalle dimissioni di Lina Souloukou e la casella resta vuota. Lo stesso discorso vale per l’allenatore della prossima stagione: Ranieri, che saluterà tra pochi giorni, resterà come “senior advisor”, ma non è chiaro cosa comporti davvero questo ruolo, come ha ammesso lui stesso.

L’ultima apparizione pubblica del presidente Dan Friedkin in città risale a più di un anno fa: Roma-Sassuolo, in tribuna all’Olimpico. Poi, il nulla. In questi giorni, però, si sono visti a Trigoria alcuni emissari del Friedkin Group – Eric Williamson, Ana Dunkel e Ed Shipley – a conferma che qualcosa si muove, anche se lontano dai riflettori.

Tuttavia, il loro passaggio nella Capitale è coinciso con l’ennesimo slittamento della presentazione del progetto definitivo per lo stadio a Pietralata. Il sindaco Gualtieri continua a sollecitare, le istituzioni restano dalla parte del club, ma la Roma non ha ancora consegnato i documenti richiesti.

Nel frattempo, l’avvocato Lorenzo Vitali – oggi chief administrative officer e general counsel – è diventato il volto istituzionale della società. Tocca a lui rappresentare il club in tutte le sedi formali. Intanto, la squadra si gioca un posto in Champions, ma fuori dal campo la strategia continua a sembrare fumosa. Troppo, per un club con ambizioni da vertice.

Fonte: Corriere della Sera

L'articolo Roma, un altro uomo dei Friedkin al comando. Ma il club resta senza guida proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement