gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Sabatini: “Era scapestrato e senza freni”

Sabatini: “Era scapestrato e senza freni”

LA REPUBBLICA – Walter Sabatini nel 2014 portò Radja Nainggolan alla Roma acquistandolo dal Cagliari . Ora, dopo la notizia del suo arresto in Belgio, l’ex direttore sportivo giallorosso ne parla così.
Ha letto dell’indagine in cui è coinvolt…

LA REPUBBLICA - Walter Sabatini nel 2014 portò Radja Nainggolan alla Roma acquistandolo dal Cagliari . Ora, dopo la notizia del suo arresto in Belgio, l'ex direttore sportivo giallorosso ne parla così. Ha letto dell'indagine in cui è coinvolto Nainggolan? "Non credo possa aver fatto qualcosa che meriti la galera. È un uomo che non può andare neanche in commissariato, altro che carcere. È un ragazzo buono, di una bontà generosa e qualche volta questa generosità lo porta a fare cose ingenue. Però stiamo parlando di un ragazzo sano, un po' frivolo magari". Qual è la cosa per cui l'ha fatta arrabbiare di più? "Credo di avergli dovuto rivolgere tutto lo scibile degli insulti. Ma sempre senza speranza: io lo rimproveravo, lui faceva il viso dispiaciuto e il giorno dopo rifaceva le stesse cose. Se ti può dire qualche bugia te la dice e nessuno è mai riuscito a mettergli un freno. Ma da qui a essere un delinquente ce ne passa".  Ci sono stati casi più gravi, finché lei è stato il suo direttore? "Mai, con lui non sono mai dovuto intervenire per cose davvero gravi. Le sue marachelle erano fare bisboccia con gli amici, magari tornare tardi a casa la notte. Ma poi in campo dava tutto, non ha mai saltato una partita".  Quando lo ha sentito l'ultima volta? "L'ho visto due mesi fa: con mio figlio Santiago ha un rapporto molto amichevole e ha fatto con lui una trasmissione per un podcast: è stato qui a casa più di un'ora".

Advertisement