gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Sacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no, è un dovere morale rispondere alla chiamata”

Sacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no, è un dovere morale rispondere alla chiamata”

Il no di Claudio Ranieri alla Nazionale continua a far discutere. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, anche Arrigo Sacchi ha commentato l’episodio. Queste le sue dichiarazioni. Cosa ne pensa del no di Ranieri? “Non conosco le motivazioni profonde, ma ritengo che alla Nazionale non si possa dire di no. È un dovere morale rispondere […]

L’articolo Sacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no, è un dovere morale rispondere alla chiamata” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Il no di Claudio Ranieri alla Nazionale continua a far discutere. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, anche Arrigo Sacchi ha commentato l’episodio. Queste le sue dichiarazioni.

Cosa ne pensa del no di Ranieri?
“Non conosco le motivazioni profonde, ma ritengo che alla Nazionale non si possa dire di no. È un dovere morale rispondere alla chiamata, perlomeno io la vedo così. La Nazionale è la squadra di tutti gli italiani e dunque, per un allenatore, dovrebbe rappresentare il massimo traguardo. Che cosa c’è di più alto e nobile che poter essere a capo di un progetto che coinvolge l’intero paese?”.

Su chi puntare, adesso?
“Leggo nomi di molti allenatori, da Cannavaro a De Rossi e Gattuso. Non mi sento di esprimere un giudizio sulle loro qualità. Hanno fatto le loro esperienze, sono stanti grandi campioni, hanno sicuramente il colore azzurro appiccicato alla pelle, e hanno emozionato il pubblico quando hanno vinto il Mondiale nel 2006. Ma fare il commissario tecnico dell’Italia è un mestiere davvero molto complicato, ve lo dice uno che su quella panchina c’è stato. Bisogna selezionare, allenare, gestire le pressioni, fare gli psicologi… Mica facile… Però che gioia potersi sedere su quella panchina”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

L'articolo Sacchi: “Ranieri? Alla Nazionale non si può dire di no, è un dovere morale rispondere alla chiamata” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement