gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

SALERNITANA-ROMA: 0-1 (33′ Cristante). Esordio ok dei giallorossi in campionato

SALERNITANA-ROMA: 0-1 (33′ Cristante). Esordio ok dei giallorossi in campionato

AS ROMA NEWS – Comincia questa sera allo stadio Arechi la stagione della Roma. Davanti ai giallorossi, per l’esordio in campionato, ci sarà la Salernitana di Nicola. I campani, reduci da una salvezza insperata e quasi miracolosa, hanno cambiato pelle aggiungendo giocatori di buona qualità alla rosa. La Roma però, tra le protagoniste del mercato, […]

AS ROMA NEWS – Comincia questa sera allo stadio Arechi la stagione della Roma. Davanti ai giallorossi, per l’esordio in campionato, ci sarà la Salernitana di Nicola.

I campani, reduci da una salvezza insperata e quasi miracolosa, hanno cambiato pelle aggiungendo giocatori di buona qualità alla rosa. La Roma però, tra le protagoniste del mercato, vuole partire forte e cominciare il suo campionato con i tre punti.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e poi al racconto del match con la consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma passa sul campo della Salernitana per uno a zero. Risultato minimo, che doveva e poteva essere più ampio, ma l’importante era vincere e partire bene in campionato. 

90′ – Quattro minuti di recupero. La Roma sta sprecando tante potenziali palle gol, ma c’è troppa approssimazione negli ultimi metri. 

88′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Dybala.

86′ – Gol annullato a Wijnaldum per fuorigioco! Matic aveva lanciato in porta Dybala, ma l’argentino era in offside.

81′ – La Roma non ha più peso in attacco, e allora sta decidendo di far girare la palla senza affondare quando ne ha le possibilità.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Wijnaldum, fuori Zaniolo.

75′ – Ultimo quarto d’ora. Squadre molto stanche, la Roma in attacco ha le polveri un po’ bagnate: Zaniolo e Dybala sono stremati.

73′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro Kristoffersen, fuori Coulibaly.

71′ – Subito ammonito Matic per un fallo a centrocampo.

68′ – CAMBIO ROMA: esce Abraham, dentro Matic.

67′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo si accentra e scarica un bolide sul primo palo che esce di un niente con Sepe immobile!

65′ – Squadre che cominciano ad accusare la stanchezza, si avvicinano i primi cambi per la Roma.

62′ – DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: dentro Valencia, fuori Botheim. Fuori Mazzocchi e dentro Sambia.

60′ – Ibanez stende Ribery ingenuamente al limite dell’area e regala una punizione pericolosa alla salernitana.

58′ – Gran palla di Mancini per Abraham che però in area si fa chiudere!

57′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola lancia bene Dybala che entra in area e dalla sinistra incrocia col mancino, la palla esce di poco!

54′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro Ribery, fuori Kastanos.

52′ – Non è ripartita benissimo la Roma. Qualche bisticcio in campo tra Pellegrini e Abraham. La Salernitana spinge alla ricerca del pari.

48′ – Ammonito Smalling che stende al limite Botheim.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre al momento.

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui un primo tempo movimentatissimo: la Roma chiude la frazione in vantaggio per uno a zero, ma i giallorossi dovevano essere almeno due o tre gol sopra. Il palo di Dybala grida vendetta, tante le occasioni per Zaniolo, di gran lunga il migliore in campo. Salernitana viva, ma poco pericolosa. 

45′ – Un minuto di reciupero.

44′ – PALO ROMA! Contropiede di Zaniolo che parte di potenza, poi lancia Dybala che col sinistro batte Sepe ma centra il legno! Poi Abraham batte a porta vuota ma Mazzocchi salva incredibilmente!

41′ – La Roma insiste alla ricerca del secondo gol. Salernitana in affanno.

40′ – Ammonito anche Kastanos. La Salernitana non riesce ad arginare la forza di Zaniolo e compagni, e ricorre spesso a interventi fallosi.

39′ – Ammonito Gyomber che atterra Abraham dopo che l’inglese gli era scappato via.

33′ – GOOOOOOOOOOOOL!!! CRISTANTE!!! Conclusione mancina del centrocampista dal limite, palla rasoterra leggermente deviata da Coulibaly che si infila alle spalle di Sepe!

28′ – Arriva finalmente il giallo per Coulibaly, all’ennesimo fallo, stavolta su Pellegrini.

25′ – OCCASIONE ROMA! Abraham per Dybala, palla a Zaniolo che col destro calcia in porta mandando a lato alla sinistra di Sepe!

23′ – Dybala ci prova su punizione ma non inquadra la porta.

18′ – OCCASIONE SALERNITANA: conclusione potente di Bonazzoli dalla distanza, Rui Patricio respinge in due tempi in grave affanno.

15′ – Ritmi che si alzano, la Roma prova a comandare il gioco ma la Salernitana è viva. Per ora però due occasioni clamorose per i giallorossi, nessuna per i campani.

12′ – Coulibaly trattiene Dybala che lo aveva saltato, Sozza non lo punisce col giallo: proteste dei giallorossi!

10′ – OCCASIONE ROMA! Lancio di Mancini, controllo splendido di Zaniolo in area, conclusione di sinistro su cui si oppone Sepe!

7′ – Partenza di match non facile, la Salernitana, spinta dal pubblico, sta per ora facendo il match. La Roma per ora lascia il controllo del gioco ai campani.

4′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo recupera palla a centrocampo e parte centralmente, Abraham gli apre lo spazio, il 22 calcia a incrociare ma manda a lato!

0′ – Fischio di Sozza, comincia il campionato della Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALLO STADIO ARECHI

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet: confermate le anticipazioni di Sky Sport, giocano Cristante e Spinazzola, panchina per Matic e Zalewski.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim.

Ore 19:25 Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per cominciare la partita di oggi: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Zaniolo, Abraham

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Salerno, temperatura gradevole. Campo in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SALERNITANA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim.  All.: Nicola.
A disp.: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Kumbulla, Zalewski, Viña, Celik, Matic, Wijnaldum, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix.

ARBITRO: Sozza
Guardalinee: Cecconi-Bercigli
Quarto uomo: Baroni
Var: Aureliano
Avar: Vivenzi

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?