gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Sanches può liberare il posto a Soyuncu

Sanches può liberare il posto a Soyuncu

IL TEMPO (M. CIRULLI) – Dopo Huijsen Tiago Pinto continua a lavorare per consegnare un altro centrale a Mourinho . Oltre a Smalling e Kumbulla (il difensore albanese non è stato convocato nella gara di ieri a San Siro per un sovraccarico all’a…

IL TEMPO (M. CIRULLI) - Dopo Huijsen Tiago Pinto continua a lavorare per consegnare un altro centrale a Mourinho . Oltre a Smalling e Kumbulla (il difensore albanese non è stato convocato nella gara di ieri a San Siro per un sovraccarico all'adduttore) i giallorossi dovranno fare a meno sicuramente per tutto gennaio anche di N'Dicka , attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio . Il profilo individuato dal general manager uscente è quello di Caglar Soyuncu , difensore di proprietà dell' Atletico Madrid . Il classe 1996 non sta trovando molto spazio nel club spagnolo - da inizio stagione ha giocato solamente 9 spezzoni di partita, collezionando in totale soltanto 213 minuti tra campionato e Champions League . L'ex Leicester potrebbe arrivare in prestito, considerando i sei mesi d'ingaggio già pagati dai "Colchoneros" , con il quale si dovrebbe trovare l'apertura per intavolare la trattativa ma prima è necessario passare per le cessioni che devono alleggerire il monte ingaggi giallorosso. La Roma ha infatti la lista della Serie A al completo, e per registrare eventualmente il turco dovrebbe rimuovere dai calciatori convocabili un elemento della rosa attuale. Oltre a questo problema, i giallorossi devono fare i conti con il Settlement Agreement firmato con la UEFA, che impedisce alla squadra allenata da Mourinho di muoversi liberamente sul mercato - prima dell'arrivo di Huijsen il budget era di 1,5 milioni lordi per ingaggi e cartellini senza incorrere in nuove sanzioni da parte del massimo organismo europeo. Il principale indiziato a lasciare la Capitale è Renato Sanches , arrivato in estate in prestito dal Paris Saint Germain . I francesi sarebbero d'accordo a concludere anticipatamente l'esperienza romana del calciatore portoghese, con il Besiktas che rimane alla finestra in attesa di sviluppi. Chi invece potrebbe portare liquidità è Matias Vina . Sul terzino, attualmente al Sassuolo , ci sarebbe il forte interesse del Flamengo , con i dirigenti dei brasiliani che sarebbero in Europa anche per trattare l'acquisto dell'ex Palmeiras e abbassare le pretese sul costo del cartellino. La Roma resta inamovibile sul prezzo, fissato a 10 milioni, con una piccola parte che andrebbe agli emiliani come indennizzo per l'interruzione anticipata del contratto. Si lavora per chiudere anche questa cessione per agevolare l'arrivo di Soyuncu . Ma prima deve partire anche Sanches .

Advertisement