ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel derby di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti ai microfoni dei giornalisti al termine del match:
“Sono soddisfatto, la squadra mi sembra in crescita dal punto di vista tattico e caratteriale. Dobbiamo ritrovare la pericolosità offensiva dello scorso anno. Questo è il derby più sentito d’Italia, è difficile da gestire e quando non lo puoi vincere non lo devi perdere. Le palle nette sono state le nostre. Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è difficile giocare a calcio. Non è all’altezza di queste due squadre”.
Mourinho ha raccontato che prima vi siete detti che nelle prossime due settimane non si ride e non si piange.
“C’eravamo già incrociati già prima della partita e gli avevo detto che era veramente un rompi c****oni. E lui mi ha detto che anche io lo sono, ma ci vogliamo bene lo stesso. Mourinho come persona mi piace, meno quando fa il personaggio. Ma il Mourinho persona è di alto livello”.
Guendouzi?
“Il compito era di chiudere sul centrocampista di parte di riferimento e di chiudere il terzo difensore. Lo ha fatto bene, lui ha una grande personalità e doti caratteriali. Se si pulisce tecnicamente, diventa un centrocampista importantissimo”.
L'articolo SARRI: “Sono soddisfatto, nostre le palle gol migliori. Mourinho? Grande persona, mi piace meno come personaggio” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.