La prima domenica di campionato si è aperta con i match delle 18:30, che ha visto trionfare il Como e pareggiare la Fiorentina.
Al “Sinigaglia” la squadra di Cesc Fabregas ha battuto la Lazio di Maurizio Sarri per 2-0. Protagonista assoluto Nico Paz: prima l’assist a sbloccare il risultato (a segno Douvikas), poi la splendida punizione che ha chiuso i conti. Ritorno amaro sulla panchina biancoceleste per l’allenatore toscano.
A Cagliari, invece, la Fiorentina di Stefano Pioli ha visto sfumare la vittoria all’ultimo respiro: al vantaggio firmato da Rolando Mandragora ha risposto Luperto, che al 94’ ha trovato il colpo di testa dell’1-1 finale.
I posticipi serali delle 20:45 hanno chiuso la prima giornata di campionato. All’Allianz Stadium la Juventus ha battuto il Parma per 2-0: a segno il nuovo acquisto Jonathan David, subito decisivo all’esordio, e Dusan Vlahovic, che nella ripresa ha firmato il raddoppio.
A Bergamo invece è arrivato un pareggio tra Atalanta e Pisa. I toscani sono passati in vantaggio grazie a un’autorete di Hien, ma nella ripresa i nerazzurri hanno trovato l’1-1 con Gianluca Scamacca. La squadra di Juric evita così la sconfitta, ma la partenza in campionato non è quella che i tifosi bergamaschi si aspettavano.
Giallorossi.net – T. De Cortis
L'articolo SERIE A: vince la Juve contro il Parma (2-0), pari tra Atalanta e Pisa (1-1). Il Como supera la Lazio (2-0), il Cagliari riprende la Fiorentina (1-1) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


