gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Shomurodov risponde a Locatelli: 1-1. Roma e Juventus si accontentano

Shomurodov risponde a Locatelli: 1-1. Roma e Juventus si accontentano

LEGGO (F. BALZANI) – Un pareggio giusto che tiene a galla i sogni di Champions e alimenta qualche rimpianto per l’approccio. La Roma prosegue la striscia positiva (15 risultati) ma non riesce a sconfiggere la Juve subendo il controsorpasso della …

LEGGO (F. BALZANI) - Un pareggio giusto che tiene a galla i sogni di Champions e alimenta qualche rimpianto per l'approccio. La Roma prosegue la striscia positiva (15 risultati) ma non riesce a sconfiggere la Juve subendo il controsorpasso della Lazio a una settimana dal derby. La squadra di Ranieri è partita sotto tono subendo la voglia di riscatto dei bianconeri che sono andati vicinissimi al vantaggio con Nico Gonzalez : miracolo di Svilar e palla sull'incrocio a far sospirare un Olimpico stracolmo. La Roma ha provato a replicare con El Shaarawy che ha scheggiato il palo esterno con un colpo di testa su cross di Soulé . Pochi minuti dopo ecco la perla di Locatelli da fuori area su cui Svilar non poteva nulla. Nella ripresa Ranieri cambia assetto e inserisce Shomurodov per aiutare Dovbyk . E i risultati si vedono subito. Dall'angolo di Soulé nasce proprio la rete dell'uzbeko bravo a sfruttare il tap in dopo il colpo di testa di Ndicka . Poi il tecnico romano cambia ancora e la partita torna a ristagnarsi con poche occasioni da una parte e dell'altra e una girandola di cambi che non modificano l'esito del match. In tribuna a fare il tifo c'era anche Dybala , ma soprattutto ten Hag . L'ex tecnico dello United , ospite della Roma, però non risulterebbe tra i candidati alla panchina del prossimo anno. Almeno per ora. A fine partita Ranieri vede il bicchiere mezzo pieno: «Quando ti accorgi di non poter vincere, è meglio non perdere. La Juve è una grande squadra, per me arriverà quarta. Tudor gli ha ridato grinta e noi abbiamo reagito bene e meritato il pari. Ora arriva il derby, una partita immensa. Il mio futuro? Basta allenare, ho voglia di vedere il mondo prima di morire. Il Big Ben ha detto stop» . Durante la gara striscione in onore di Suor Paola : " Un ricordo a chi ha dedicato la propria vita ad aiutare bambini, malati e detenuti" . A inizio partita, invece, sono stati ricordati con un lungo applauso l'attore Antonello Fassari e lo storico magazziniere Timperi , entrambi scomparsi sabato scorso.

Advertisement